×

Come “aggiustare” una salsa

default featured image 3 1200x900 768x576

Make Your Own Barbecue Sauce This Summer 300x237

Una salsa con giusto corpo e consistenza, lega in modo armonioso con il cibo.

Troppo liquida e si diffonderà attraverso l’intero piatto. Troppo densa e formerà degli ammassi. Un test classico per una salsa è quello di vedere se rimane sul dorso di un cucchiaio senza intoppi e in modo uniforme. Se vi è qualche imperfezione, ecco alcuni modi per mettere a punto la vostra salsa o il vostro sugo.

Difficoltà: Facile

Istruzioni:

  • 1

    Addensare la salsa che è troppo liquida. È possibile farlo con l’aggiunta di sostanze ricche di amido, puree, yogurt o uova tra gli altri.

    Guarda gli altri ingredienti della salsa e del pasto per determinare qual è il migliore. È meglio peccare per eccesso di piccole dosi mentre si sta aggiustando la salsa fino a quando non sarà perfetto.

  • 2

    Diluire una salsa troppo densa. Ciò può accadere cuocendo troppo o perdendo un pò di liquidi. Questo è abbastanza semplice, generalmente i liquidi sono costituiti da: brodo di carne, vino, acqua, panna o succo di frutta. Qualunque sia la base che si stava utilizzando, aggiungere piccole quantità ad essa.

    Se si sta usando vino con polpa d’arancia, spruzzare del succo d’arancia potrebbe essere una soluzione creativa.

  • 3

    Eliminare i grumi. Essi si formano per svariate ragioni: cuocendo troppo, usando alimenti a base di amido o non molto liquidi. Quando questo accade, di solito si può aggiungere un antidoto per i grumi, cercare di far passare la salsa al setaccio, se non si vuole perdere il gusto o la quantità, provare a mettere la salsa in un frullatore. Infine, si può mascherare la salsa con i grumi con un contorno come noci, olive, scorza e funghi, in pratica tutto ciò che potrebbe rendere il gusto del sugo più travolgente.


  • Contatti:
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Contatti:

    Leggi anche

    Contents.media
    Ultima ora