×

Come capire chi mente via sms

default featured image 3 1200x900 768x576

Secondo uno studio della Brigham Young University ( BYU ) , quando le persone mentono , prendono più tempo per scrivere un messaggio digitale. È anche possibile che quest’ultimo sia poi piú breve del solito.
“Abbiamo iniziato guardando i segni sulle persone che di solito non sono facili da raggiungere”, ha detto il dottor Tom Meservy , professore di sistemi informativi alla BYU e co- autore dello studio, secondo il quale “Il potenziale è tale che ” i sistemi di chat possono essere progettati per monitorare in tempo reale la menzogna .


Chiaramente , secondo i ricercatori, l’ uomo da solo non è una buona macchina della verità.
E’ ancora più difficile da rilevare l’inganno quando non c’è interazione faccia a faccia con la persona interessata . E secondo un precedente studio condotto dalla University of British Columbia , che ha coinvolto 170 studenti , le persone mentono di più quando si tratta di inviare un messaggio di testo. Secondo Tom Meservy , ” le conversazioni digitali sono il terreno fertile della menzogna, perché la gente può facilmente nascondere l’identità e i messaggi spesso sembrano essere credibile .

” Nello studio di BYU , 100 studenti universitari hanno condotto conversazioni online con un computer, che ha chiesto loro 30 domande . Agli studenti é stato chiesto di mentire nella prima metà delle loro risposte .
Secondo i risultati , gli studenti hanno impiegato il 10 % in più di tempo per scrivere il loro falso messaggio e ancora più tempo per modificarlo.

Tuttavia, questo non significa che ogni volta che qualcuno impiega molto tempo per rispondere, sta progettando una cospirazione per ingannarvi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora