> > Come comportarsi se un gatto è anemico

Come comportarsi se un gatto è anemico

default featured image 3 1200x900

Se il corpo del gatto smette di produrre globuli rossi, il gatto diviene anemico. Solitamente questa anemia è causata da parassiti tipo le pulci. Davanti a questa forma di anemia, il gatto necessita di cure mediche veloci, perchè solitamente le cattive condizioni di salute che causano l'anemia po...

cat anemic 800X800

Se il corpo del gatto smette di produrre globuli rossi, il gatto diviene anemico. Solitamente questa anemia è causata da parassiti tipo le pulci. Davanti a questa forma di anemia, il gatto necessita di cure mediche veloci, perchè solitamente le cattive condizioni di salute che causano l’anemia portano al decesso. Senza la produzione di globuli rossi, l’ossigeno non riesce a raggiungere in modo adeguato tutte le parti del corpo ed ostacola la corretta funzionalità delle funzioni corporee.

Istruzioni

1. Aprite la bocca del gatto e esercitate una piccola pressione sulla mandibola con le dita. Le gengive dobrebbero essere di colore rosa.

2. mettetevi poco distanti dal gatto e chiamatelo per attirare la sua attenzione come fate solitamente. Noterete che il gatto non ha reazioni.

3.Portatelo immediatamente dal veterinario. Solo un test eseguito da lui può confermare lo stato d’anemia.