×

Come insegnare a studiare ai bambini

Condividi su Facebook

Insegnare ai bambini a studiareStudiare non è una cosa naturale per tutti.

Potrebbe essere necessario insegnare ai vostri figli le capacità di organizzazione di cui hanno bisogno per studiare ed assimilare le informazioni di cui hanno bisogno per progredire in campo scolastico.

Istruzioni

  1. Imparare il materiale così come è presentato. Insegnate ai bambini ad imparare la lezione in classe, ogni giorno. Così eliminerete la necessità di prepararsi in maniera frettolosa per il test.
  2. Preparare dei quiz sull’ argomento da studiare e insegnate ai bambini comecreare dei quiz loro stessi.

    Così fare i compiti diventerà come un gioco ed un’abitudine.

  3. Rivedere spesso il materiale a disposizione. Più cose si ricordano ogni giorno e più facile diventa imparare. Se si prendono appunti ogni giorno e si rivedono i punti salienti da studiare quando arriverà il momento del test sarà più facile ricordare le cose.
  4. Fate studiare i vostri figli con altri bambini. Più in là questo potrebbe diventare un modo di fare gruppi di studio, ma per ora si possono far fare ai bambini dei giochi inerenti a ciò che devono imparare.

    Così diventerà più facile per loro incamerare le nozioni nella mente. Si noterà allora che quando verrà il momento di fare il test vero e proprio non dovranno studiare più di molto perchè hanno già studiato senza rendersene conto giocando.

  5. Trovare giochi da computer che possano contribuire potenziare la memoria dei vostri figli. Ciò potrebbe essere di ottimo aiuto quando arriverà il momento di memorizzare le cose che servono per il test.

    Le due cose che vanno di pari passo sono: esercitare la memoria e studiare.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.