×

Come mangiare in modo economico e perdere peso

default featured image 3 1200x900 768x576

Provare a perdere peso ricorrendo a pillole dimagranti e seguendo diete rigide può provocare danni al vostro corpo e difficilmente vi farà perdere peso in modo durevole. Per avere successo nel dimagrire e farlo in modo rapido, seguite un programma dietetico che preveda di mangiare in modo sano, di ottenere una buona forma fisica e di mantenere un adeguato livello di idratazione nel corso della giornata.

Evitate cibi lavorati e confezionati, che costano più di quelli al naturale. Perdere peso in modo sano e naturale, non solo vi aiuterà a dimagrire velocemente, ma anche a non recuperare i chili persi.

weight management body image31

Istruzioni

1 Iniziate a fare esercizi di aerobica, così da rafforzare i polmoni e il cuore.

Questi esercizi aiutano anche il corpo a bruciare più calorie e creare, in questo modo, un deficit calorico che vi aiuterà a perdere peso. Ogni mezzo chilo di peso contiene circa 3.500 calorie, quindi più calorie si bruciano al giorno, più peso si perde. Camminare, nuotare e andare in bicicletta sono esercizi semplici da fare e fanno bene al corpo.

2 Prendete tutti i cibi confezionati o lavorati, che contengono aromi artificiali, dolcificanti, grassi o coloranti, che contengono una grande quantità di grasso o sale e metteteli nel sacco dell’immondizia.

Essi hanno scarso valore nutritivo e aumentano l’apporto calorico giornaliero, portando ad un aumento di peso. Sono cibi costosi che potete sostituire con alimenti freschi e naturali, come frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre. Questi alimenti non sono costosi e sono più salutari per il corpo. Verdura cotta a vapore, carne grigliata e pesce non necessitano di ulteriori grassi per essere cucinati.

3 Bevete grandi quantità di acqua. L’acqua aiuta il corpo a funzionare bene mantenendo l’intestino idratato, permette alle ghiandole di produrre ormoni correttamente e aiuta il sangue a trasportare l’ossigeno agli organi e ai tessuti. Quando il corpo è idratato in modo adeguato, ha più energia, brucia calorie più velocemente e utilizza le sostanze nutritive con maggior facilità. Ricordatevi che sentirsi assetati significa che il corpo è in una fase iniziale di disidratazione. Se non vi piace il sapore dell’acqua, aggiungete una piccola quantità di succo di limone per dare sapore.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora