×

Come prenotare un volo senza carta di credito

default featured image 3 1200x900 768x576
book flight credit card 800x800

Molti viaggiatori prenotano il loro volo chiamando direttamente la compagnia aerea o usando un servizio di prenotazioni online. Questo però richiede il possesso di una carta di credito o debito per effettuare il pagamento. Per coloro che non hanno carta o non hanno abbastanza denaro sulla carta stessa, esiste ancora la possibilità di effettuare una prenotazione pagando in contanti.

Prenotare all’aeroporto

Visitate il sito della compagnia e cercate il volo più consono alle vostre esigene ed annotatevi tutte le informazioni relative.

Recatevi alla biglietteria dell’aeroporto più vicino e chiedete di acquistare un biglietto aereo fornendo tutti i dati che vi siete annotati in precedenza oppure chiedete di essere aiutati nella scelta del volo. Preparatevi a fornire il nominativo esatto della persona che viaggerà.
Pagate in contanti ed il biglietto verrà stampato subito dopo.

Recarsi presso un’agenzia di viaggi

Rivolgetevi ad un’agente di viaggio spiegando che volete prenotare un volo dandogli tutte le informazioni necessarie circa date e destinazione.

Può darvi una prima previsione di spesa. Alcuni riescono a prenotare un volo per 24 ore, ma molti richiedono di recarvi da loro di persona e pagare in anticipo.
Prelevate dalla vostra banca denaro sufficiente per coprire il costo del volo. Se il vostro agente ha già prenotato portate con voi un po’ di più della somma prevista, nel caso il prezzo finale sia superiore a quello stimato.
Una volta pagato, il biglietto vi verrà consegnato immediatamente.

Pagare con Western Union

Chiedete alla compagnia aerea con la quale volete volare se accettano pagamenti con Western Union. Procedete con la prenotazione. Annotatevi tutte le informazioni che l’impiegato della compagnia vi darà per effettuare il pagamento. Chiedete qual è la procedura per ricevere i biglietti dopo che Western Union ha versato la somma dovuta. In alcuni casi i biglietti vengono inviati via e-mail e, in altre situazioni, potete volare soltanto inserendo il vostro nome elettronicamente presso la biglietteria dell’aeroporto.
Recatevi all’ufficio Western Union locale. Dopo aver effettuato il pagamento, conservate tutte le ricevute per questa transazione.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Sestito
21 Gennaio 2016 10:14

Buon giorno io vorrei riservare
Il mio volo perő, vorrei pagare
Con i soldi. Perche no ho la carta di credito. Posso riservare a desso. Per L’estate,
Potrei pagare un anticipo. A desso. E il resto un mese prima della partenza. Zurigo, Lamezia,It. Saluti Antonio Sestito

Antonio Sestito
21 Gennaio 2016 10:21

Fatemi sapere se si puo riservare, e pagare un anticipo contane, e il resto un mese prima del volo. Saluti Antonio Sestito


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora