Come realizzare un telo da mare: consigli da seguire
Come realizzare un telo da mare: consigli utili
Lifestyle

Come realizzare un telo da mare: consigli utili

telo d'amare
come realizzare un telo da mare: consigli utili

State per partire per le vostre tanto desiderate vacanze al mare, partite da soli oppure con amici o parenti, state organizzando il necessario per partire e pensate che sia sempre utile avere una buona scorta di teli da mare.

State per partire per le vostre tanto desiderate vacanze al mare, partite da soli oppure portare con voi amici, amiche, fidanzati, figli, nipoti, cugini, comunque partite con più persone, state organizzando il necessario per il vostro bagaglio e obiettivamente pensate che sia sempre utile avere una buona scorta di teli da mare. Magari i teli che avete a casa e che vi hanno accompagnati nelle precedenti vacanze non vi piacciono più, desiderate cambiarli, potete ovviamente acquistarne di nuovi oppure, se avete un minimo di capacità di cucito, potete realizzarvi da soli il vostro personalissimo telo da mare, nessuno ve lo proibirà. Magari riscuoterete un grande successo con il vostro telo da mare fai da te. I preparativi del bagaglio delle vacanze rappresentano una fase indispensabile dell’organizzazione della vacanza stessa. Per molte persone preparare i bagagli è fonte di stress e nervosismo, per altre persone è invece fonte di relax.

Ci sono persone che con i bagagli proprio non ci sanno fare e riescono a mettere in valigia anche cose che non servono, con la conseguenza di portarsi in giro un inutile peso e anche sacrificando spazio a cose utili e necessarie.

Chi parte per le vacanze al mare non potrà dimenticare di mettere in valigia il telo da mare, uno o meglio ancora più di uno. La scelta del numero dei teli da mare da mettere in valigia dipende da diversi fattori personali, dalla propria vanità, dalla proprio attitudine ad essere previdenti e pensare di portarsi dietro anche una cosa in più rispetto al necessario. Le mamme in genere calcolano sempre la possibilità dell’imprevisto e in genere fanno così, mettono in valigia un telo in più. In effetti non si sa mai, un telo da mare si può perdere, si può strappare, si può macchiare in modo indelebile. Partire con un solo telo da mare è un po’ azzardato, pertanto, prima di chiudere definitivamente la valigia pensate a quanti teli vi servono, quanti potete portarne, per quante persone.

Telo da mare fai-da-te: da dove cominciare

Se vi dilettate con il fai da te, se avete una certa fantasia, vi piace avere qualcosa che vi distingua dalle altre persone, siete appassionati di cucito, siete persone estrose nella scelta dell’abbigliamento e anche nella scelta degli accessori, siete già sulla buona strada per riuscire a realizzare da soli il vostro nuovo telo da mare. Per le misure basatevi su quelle di un telo che avete già e rispettate le stesse dimensioni oppure adeguatele alla corporatura della persona. Se volete realizzare un telo per un bambino, considerate conseguentemente le misure. Sarà necessario procurarsi il tessuto, per cui potete scegliere tra il classico tessuto in spugna oppure quello in cotone. Per il colore, scegliete in base alle vostre preferenze. Un tessuto tinta unita andrà molto bene, basterà aggiungere qualcosa per personalizzarlo, ad esempio della passamaneria da cucire lungo i bordi, oppure aggiungere un’applicazione in fantasia marinara, oppure realizzare con un avanzo di tessuto in tinta una tasca dove riporre qualcosa. Con estro e fantasia è possibile anche rinnovare un telo da mare un po’ datato, sempre con la stessa tecnica, cioé aggiungendo delle applicazioni, rifacendo i bordi o cucendo una tasca porta oggetti.

Componenti necessari

In linea di massima vi serviranno: tessuto in spugna, metro da sarta, forbici da sarta, macchina per cucire, filo, spilli, eventuali passamaneria e applicazioni fantasia a tema marinaro, ferro da stiro per rifinire il lavoro.

Per la scelta del tessuto in spugna ci si può sbizzarrire, l’importante è che si tratti di un tessuto di buona qualità, che non si restringa al primo lavaggio e che non perda il colore. Per quanto riguarda la misura del tessuto, basatevi sulle misure di un telo che avete già, oppure personalizzate anche quelle però il consiglio è di non esagerare per non avere un telo troppo ingombrante e pesante e che sottragga spazio ad altre cose che solitamente vi portate dietro quando andate in spiaggia o in piscina. Non esagerate però nemmeno in senso contrario, un telo troppo corto o troppo stretto occuperà meno spazio, avrà meno peso, ma non sarà funzionale. In qualsiasi modo acquistiate il tessuto, provvedete ad acquistarlo già ben tagliato e della misura che desiderate, e calcolando almeno un paio di centimetri per fare il bordo ai lati inferiore e superiore.

Un buon consiglio da mettere in pratica per evitare che, una volta terminato il lavoro e dopo il primo lavaggio il telo si restringa danneggiando la vostra opera, mettete in ammollo il tessuto prima di iniziare a cucire così eviterete di vedere rovinato il vostro lavoro. Dopo la sua prima asciugatura date una bella passata con il ferro da stiro in modo da avere il tessuto liscio e non sgualcito, in questo modo il risultato finale sarà di una certa precisione. Quello che vi resta da fare non è molto, si tratta di rifinire i bordi facendo una piegatura all’interno di circa un centimetro, poi fissare con gli spilli. Occorre fare attenzione a procedere seguendo una linea dritta, poi si cuce con l’apposita macchina da cucire utilizzando un filo dello stesso colore o della stessa tonalità del colore del telo. Per personalizzare ancor di più il lavoro si possono rifinire i bordi cucendo della passamaneria, oppure inserendo delle applicazione a tema marinaro, come ancòra, barchette, stelle marine, delfini e simili. Se si hanno degli avanzi dello stesso tessuto si può cucire una tasca per riporvi la crema solare o altri oggetti.

Se il tessuto che avete acquistato è molto colorato, con colori vivi e accessi, ricordatevi di averne cura ogni volta che procedete al suo lavaggio in lavatrice, non esagerate con la temperatura.

Questi consigli valgono se disponete di tempo e voglia, invece se non ne volete sapere di cucire oppure serve d’urgenza un telo da mare nuovo perché la partenza per le vacanze è imminente, allora non vi resta che acquistarlo… però, anziché acquistarne uno tradizionale provate la grande novità della stagione: il telo d’amare

Immagine

Telo d’amare: cos’è?

Il telo d’amare è una novità assoluta, un prodotto quasi rivoluzionario, del tutto diverso dal telo da mare che sino ad oggi ti sei portato in spiaggia o in piscina, al lago o al fiume. Il telo d’amare è l’accessorio da spiaggia più innovativo e da cui non ti separerai per tutta l’estate, è nuovo perché il suo tessuto non è la classica spugna o il classico cotone, è leggero come una piuma, non si sporca e non si bagna!

Perché il telo d’amare è la novità dell’estate?

Perché non è realizzato con il classico tessuto in spugna, ma è realizzato con un particolare materiale pvc, leggerissimo, si mette in valigia o nello zaino o nella borsa mare ed il suo peso non si sente, si ripiega facilmente, e via in spiaggia!

Ma i vantaggi di telo d’amare non si fermano qui… Ricordate il problema del vecchio telo da mare che alla fine della giornata in spiaggia era pieno zeppo di sabbia? Bene, da adesso questo problema ve lo scorderete per sempre perché nessun granello di sabbia si appiccica al vostro telo d’amare, grazie alla tecnologia tutta nuova con cui è realizzato il telo d’amare è sempre pulito e leggero. Ma non solo pulito, anche asciutto perché non vedrete formarsi nemmeno la più piccola traccia di umidità! E tutto questo è molto importante, infatti tutti noi amiamo il comfort, il pulito e l’igiene in tutte le situazioni della giornata, e telo d’amare rispetta in pieno queste indispensabili esigenze.

Componenti

Telo d’amare ha una particolare lavorazione, all’esterno vi è uno strato di pvc con struttura molto morbida, all’interno, invece, vi è uno strato di poliuretano fa sì che il telo sia impermeabile e traspirante.

Telo d’amare ha misure ampie e comode, infatti con il 1,5 metri di larghezza per 2 metri di lunghezza può ospitare tranquillamente due persone, pertanto sia che siate in spiaggia da soli che in coppia, un telo d’amare è più che sufficiente con il vantaggio di metterne in borsa uno solamente.

Opinioni sul prodotto

Vediamo brevemente cosa pensano le persone che hanno già comprato on line il telo d’amare. Andrea molto soddisfatto per la tempestività dell’ordine arrivato velocissimo “l’igiene al mare è molto importante, il telo d’amare sembra molto buono”. Anche Clara ha fatto l‘ordine e lo ha ricevuto a casa in sole 24 ore non è rimasta assolutamente delusa dall’acquisto infatti dice: “Il telo è esattamente come descritto”. Infine l’opinione di Antonella: “Spesso si sottovaluta il vantaggio di avere un telo sempre asciutto e pulito. Soddisfattissima dell’acquisto”. Telo d’amare non delude, sia nelle modalità con cui l’ordine viene recapitato a casa, sia nelle sue qualità di telo dalle qualità innovative, ampio, comodo e sopratutto igienico.

Dove acquistarlo

Telo d’amare non si acquista in negozio, è una novità che si trova solo sul web, inoltre in questi giorni si può acquistare con uno sconto speciale! In tanti hanno già acquistato telo d’amare perché la novità del telo sempre pulito e asciutto si sta diffondendo a macchia d’olio e il telo sta andando a ruba, infatti dei tre colori disponibili, al momento è disponibile solo il blu, il verde e il rosa sono già esauriti! Per fare in modo che ogni cliente possa ricevere il suo telo d’amare, viste le numerose richieste, non è possibile ordinarne più di uno per volta. Ordinare il telo d’amare è molto semplice, è sufficiente completare il modulo su internet e beneficiare dello sconto speciale pagandolo 49 euro anziché 78 euro. Ordina telo d’amare prima di partire per la vacanze, sarà a casa tua in un batter d’occhio, pronto per accompagnarti in spiaggia comodo, leggero e pulito!

Immagine

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Foppapedretti Segg. Auto Babyroad
63 €
77 € -18 %
Compra ora