×

Come sbarazzarsi delle grandi formiche nere in casa

default featured image 3 1200x900 768x576
rid large black ants house 800x800

Ci sono molti diversi tipi di formiche che possono entrare in casa vostra. Tutti sono fastidiosi, ma alcuni sono più pericolosi di altri. Le grandi formiche nere che entrano in casa vostra appartengono, probabilmente, alla specie delle formiche carpentiere. Se si nota una grande formica nera e/o alata in casa, si dovrebbero prendere alcune misure per sbarazzarsi di loro prima che possano causare gravi danni strutturali.

Istruzioni

1 – Scopri dove le formiche hanno nidificato.

Se sono fuori, è una semplice questione di uccidere il nido versandoci acqua bollente. Per ottenere risultati ottimali, versare l’acqua mescolata con insetticida per formiche. Controllate nei ceppi, i ponti e soprattutto ovunque ci sia legno marcio. Impostare una barriera intorno alla vostra casa con una repellente commerciale. Se hanno nidificato all’interno o sotto casa tua, devi lavorare un po’ di più.

2 – Seguite il sentiero. Se sospettate che le formiche abbiano nidificato all’interno della vostra casa, tentatele con del miele e preparatevi a rimanere alzati fino a tardi.

Le formiche arriveranno al miele e torneranno al loro nido. Si possono seguire mentre tornano al nido.

3 – Attaccate il nido direttamente. Più di 30 grandi formiche in casa significa che esiste una grande colonia nascosta da qualche parte nella vostra casa. Se sono meno, di solito significa che il nido è più piccolo. Se si ha accesso al nido, provare a spruzzare un pesticida verso l’entrata. L’acido borico è un’altra buona scelta per un esca micidiale.

4 – Attaccate attraverso le pareti della vostra casa. Se il formicaio è grande, è necessario praticare dei fori nelle pareti per raggiungere il posto dove si recano. Spruzzate dello spray insetticida nei fori. Spolverare con un antiparassitario. Coprire i buchi e verniciateli.

5 – Attaccate i luoghi da cui le formiche stanno entrando in casa tua. Se non siete sicuri, mettet del veleno sul luogo o trappole vicino ai davanzali, porte e prese elettriche. Queste sono tutte le aree più comuni attraverso cui le formiche entrano ed escono da una casa.

Note:

– E’ meglio seguire alla lettera tutti i passaggi precedenti. Le formiche sono difficili da eliminare senza un piano globale.

– Se nessuno dei passaggi sopra funziona, potrebbe essere necessario assumere un professionista. Una buona agenzia di controllo dei parassiti verrà a casa vostra un minimo di tre volte. Un professionista verrà per un sopralluogo per vedere se riesce a trovare il nido. La seconda volta la visita sarà per sbarazzarsi delle formiche. Il professionista probabilmente farà una terza visita per assicurarsi che si sia liberato di tutte le formiche.

– L’acido borico è considerato innocuo per l’uomo e gli animali domestici, ma dovrebbe comunque essere tenuto lontano dalla portata dei bambini.

– Le formiche carpentiere mordono. E’ più fastidioso che doloroso, ma tenetelo a mente.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi Bianchi
23 Agosto 2014 16:31

non e' uno scherzo!se volete evitare insetticidi, prendete una salamandra che ci pensera' lei a distruggere le formiche

Luigi Bianchi
15 Giugno 2015 15:40

affidatevi alle salamandre


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora