Come seguire i risultati LIVE della LNP
Come seguire i risultati LIVE della LNP
Basket

Come seguire i risultati LIVE della LNP

Live della LNP

Come essere sempre aggiornati sui risultati della Lega Nazionale Pallacanestro, in un Paese di calciatori? Semplice. Ecco tutte le soluzioni.

In un paese che vive e respira Calcio, è dura essere un vero appassionato di pallacanestro. Mentre telegiornali e quotidiani sportivi si occupano solo di notizie su Serie A e Champions League, trovare il modo di essere sempre aggiornati sul basket non è semplicissimo. Qualche notizia – certo – arriva, ma è di norma legata alle prestazioni degli atleti della massima serie o di campionati stranieri. Come fare, allora per essere sempre aggiornati su ciò che riguarda la pallacanestro dilettantistica? Non scoraggiatevi, un modo esiste. Ecco come seguire i risultati Live della LNP, la lega nazionale pallacanestro.

Cos’è la LNP

La lega nazionale pallacanestro (conosciuta con l’acronimo LNP) è la lega che si occupa della gestione e del coordinamento del campionato italiano di basket a livello dilettantistico. I campionati che gestisce sono la DNA Adecco Gold (prima divisione nazionale a livello dilettantistico), la DNA Adecco Silver (seconda divisione nazionale a livello dilettantistico), la DNA Adecco DNB (terza divisione) e la DNA Adecco DNC (quarta divisione). La lega esiste solo dal 2013 e lavora in forma privata e senza scopo di lucro.

Sul sito ufficiale, potrete trovare tutte le informazioni riguardo alle attività che svolgono e comprendere il loro ruolo nella promozione di uno sport molto praticato ma che non vede spesso i riflettori su di sé. Dunque, compreso quale ruolo svolge la LNP, come è possibile seguire il live dei quattro campionati più importanti dopo la Serie A? È presto detto.

Vedere Live la LNP

Se siete appassionati di basket dilettantistico e volete rimanere aggiornati sui risultati dei campionati collegati, ecco cosa dovete fare. Innanzitutto, se oltre che seguire i risultati volete anche dare un occhio alle partite, la soluzione è presto detta. Esistono portali online che, previo abbonamento mensile o annuale, mettono a disposizione tutte le partite della Lega. Tra questi, quello ufficiale è proprio il sito associato alla LNP. Su LNP Tv pass avrete a disposizione tutte le partite del campionato in corso, di tutti e quattro i campionati dilettantistici. Il prezzo per l’abbonamento annuale è anche molto conveniente.

Seguire i risultati Live della LNP

Se, invece, vi basta essere aggiornati sui risultati live della LNP senza la necessità di seguire in diretta la partita, allora le soluzioni sono molteplici.

Mentre anche le testate giornalistiche più note si occupano solo di serie A, Nba ed Eurolega, non scoraggiatevi. Oggi la soluzione a portata di mano esiste e, oltretutto, è davvero molto pratica. Vi basterà, infatti, scaricare una delle tante App che vi permettono di seguire tutta la pallacanestro dal vostro smartphone. Ne esistono diverse. Ci sono quelle che seguono più di uno sport, quelle che seguono tutto il basket e quelle che, invece, si occupano solo di una serie in particolare. Immettete la parola chiave che vi interessa sull’app store e il gioco è fatto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*