Come si chiama il terzo Royal Baby
Come si chiama il terzo Royal Baby
Lifestyle

Come si chiama il terzo Royal Baby

kate middleton
kate middleton

È nato il terzo Royal Baby della famiglia reale inglese. I nomi papabili sono Albert, Philip e Arthur.

Kate Middleton ha partorito, il terzo royal baby è un maschio. Il fortunato erede è nato il 23 aprile 2018 alle 11:01. I nomi papabili sono Albert, Arthur e anche Philip, ma non è da escludersi che la famiglia reale possa sorprendere i bookmakers con soluzioni più originali.

È nato il terzo Royal Baby

L’account ufficiale di Kensington Palace, portavoce delle notizie di corte a livello internazionale, ha annunciato il 23 aprile che “Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge e il bambino risultano in condizioni di salute ottimali”. Il bambino pesa 8lbs 7oz., cioè quasi quattro chili. Il Duca di Cambridge ha assistito al parto. La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, la Duchessa di Cornovaglia, il Principe Harry e i membri di entrambe le famiglie sono stati informati. In molti si chiedono, tuttavia, come si chiamerà il fortunato pargolo reale.

Come si chiamerà il royal baby

Da mesi sono aperte le scommesse sul nome e secondo i bookmakers più esperti la rosa dei nomi papabili è limitata a tre diverse possibilità.

Il nome preferito dai commentatori e dagli opinionisti sarebbe Albert, mentre se si fosse trattato di una bambina, in molti avrebbero scommesso su Alice.

La famiglia reale, tuttavia, è sempre stata propensa a riutilizzare gli stessi nomi a distanza di qualche generazione e sia Kate che William non fanno eccezione. Ad esempio poi, il principe George Alexander Louis e la principessa Charlotte Elizabeth Diana prendono i loro nomi direttamente dalla dinastia Windsor del XVIII e XIX secolo. Gli altri nomi favoriti dai bookmakers sono comunque connessi alla tradizione e altre due ipotesi sono Arthur e Philip.

Arthur era il terzo nome di Giorgio VI, padre della regina Elisabetta II – nome che porta con se un certo fascino, grazie al richiamo alla tradizione del ciclo arturiano. In Inghilterra, recentemente, c’è stato anche un ritorno di interesse per l’età vittoriana e la scelta potrebbe ricadere su uno dei nomi della famiglia reale dell’epoca, come Albert.

Tempi di attesa

Per la scelta del nome comunque ci vorrà qualche giorno dalla nascita del pargolo. Prima di annunciare quello di George, infatti, sono passati due giorni, e nel 1982 per conoscere quello di William era trascorsa una settimana. Il record spetta, tuttavia, alla principessa Beatrice, classe 1988: per arrivare al suo nome ci sono volute ben due settimane.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche