Come usare la glicerina sul viso - Notizie.it
Come usare la glicerina sul viso
Guide

Come usare la glicerina sul viso

La glicerina è un umettante, il che significa che trattiene l’idratazione nella pelle, rendendola un ingrediente efficace per la cura della pelle, in particolare della pelle secca. La glicerina si può trovare in molti prodotti per la cura della pelle, come lozioni facciali, creme, esfolianti e alcuni tipi di make-up. Potete anche fare dei prodotti alla glicerina a casa da usare sulla pelle.

Istruzioni

1 Usate un sapone alla glicerina se avete la pelle secca. Lavate il viso con il sapone due volte al giorno e sciacquate con acqua tiepida o fredda.

2 Cercate degli idratanti facciali che contengano glicerina, preferibilmente in alti livelli. Essa può anche venire scritta come “glicerolo” tra gli ingredienti. Applicate la lozione subito dopo il bagno quando la pelle è morbida e umida per avere una maggior penetrazione.

3 Cercate delle maschere facciali che contengano glicerina e altri ingredienti idratanti, come burro di shea, da applicare sul viso due o tre volte alla settimana.

Questi prodotti aiutano a idratare e purificare la pelle. Si può trovare questa maschera nei negozi di prodotti naturali.

4 Create la vostra maschera facciale unendo un cucchiaio di glicerina, un cucchiaio di idrossido di ammonio, un cucchiaio di miele e mezza tazza di acqua fredda. Mescolate fino a che ottenete una pasta densa e applicatela sul viso. Lasciate 15-20 minuti e poi sciacquate con acqua fredda. Conservate in frigo.

5 Quando usate la glicerina sul viso, fate attenzione a possibili sintomi di allergia, compresi rossore, rash, prurito, gonfiore e difficoltà respiratoria. Se uno di questi sintomi si manifestano, non utilizzate e consultate un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*