> > Come utilizzare l'olio di oliva nei capelli

Come utilizzare l'olio di oliva nei capelli

default featured image 3 1200x900

I benefici che apporta l'olio d'oliva, sono ormai dimostrati da anni,  e sta acquisendo sempre più popolarità come prodotto di bellezza. Uno dei trattamenti maggiormente riconosciuto è quello inerente ai capelli. Si adopera l'olio come condizionatore, è un processo molto veloce e semplice e g...

olio oliva

I benefici che apporta l’olio d’oliva, sono ormai dimostrati da anni, e sta acquisendo sempre più popolarità come prodotto di bellezza. Uno dei trattamenti maggiormente riconosciuto è quello inerente ai capelli. Si adopera l’olio come condizionatore, è un processo molto veloce e semplice e gli effetti sono davvero gratificanti.

Istruzioni

1. Versate 1/2 tazze di olio d’oliva in un contenitore adatto per il microonde, dopodichè riscaldatelo per 20 secondi.

2. Affinchè i vestiti non vengano danneggiati, mettetevi intorno al collo un asciugamano.

3. Prendete un apiccola quantità di olio d’oliva e massaggiatevi i capelli. Se avete i capelli secchi, estendete il massaggio anche al cuoio capelluto; al contrario, se i vostri capelli sono grassi, massaggiate i capelli e mantenete una distanza dal cuoio capelluto di almeno 1 cm. Ripetete l’operazione fino a quando i vostri capelli sono completamente coperti dall’olio d’oliva.

4. Coprite la testa con una cuffia da doccia

5. Lasciate agire l’olio d’oliva per 30 minuti

6. Lavate i capelli con uno shampoo delicato e sciacquate bene ed abbondantemente. Vedrete che questo trattamento donerà più lucentezza e morbidezza ai vostri capelli.