> > Come vedere I Tudors in streaming

Come vedere I Tudors in streaming

I Tudors in streaming

La vita di Enrico VIII d'Inghilterra è una delle più leggendarie tra quelle dei grandi monarchi del passato. I Tudors è una serie tv interamente dedicata al suo regno. Ecco dove vederlo.

La serie tv I Tudors (il cui titolo completo è I Tudors. Scandali a corte) esordisce nel 2007 grazie a un produzione che vede la partecipazione di Irlanda, Canada e Stati Uniti. A scriverla e dirigerla, il produttore Michael Hirst non nuovo a sceneggiature di carattere storico. È lui, infatti, il produttore di Elizabeth ed Elizabeth: the Golden Age. Dopo una prima stagione che riscuote un buon successo, la serie prosegue per altre tre stagioni. La quarta e ultima stagione, composta da dieci episodi, esce nel 2010. Le vicende della serie sono incentrate sul regno di Enrico VIII d’Inghilterra, al potere dal 1509 al 1547. Ecco tutte le informazioni su I Tudors.

La serie tv I Tudors

La serie tv, come intuibile dal titolo, è di genere storico-drammatico. Tra gli interpreti della pellicola cinematografica ricordiamo Jonathan Rhys-Meyers nei panni del protagonista Enrico VIII, Henry Cavill, Natalie Dormer che interpreta Anna Bolena, Nick Dunning, Maria Doyle Kennedy, James Frain, Padraic Delaney, Jeremy Northam, Jamie Thomas King, John Kavanagh, Anthony Brophy, Sam Neill e Callum Blue.

La trama de I Tudors

I Tudors è la versione romanzata del periodo di governo del re Enrico VIII. Il sovrano è ancora oggi ricordato per la sue molte mogli e per la rivoluzione religiosa da lui imposta nel regno inglese. Tra scandali, amori e lussuria, la serie indaga in modo non fedele le dinamiche di corte. Enrico deve guardarsi da chi sostiene di avere maggiore legittimità al trono, da una moglie che non riesce a dargli un figlio maschio e dalle rigide regole che la Chiesa di Roma impone su tutti, e sui sovrani in modo particolare. Ad ogni stagione corrisponde una fase del regno di Enrico VIII, partendo dai primi anni di governo, passando per la rivoluzione legata ad Anna Bolena, fino ad arrivare agli anni della vecchiaia e della sua successione. Se siete incuriositi dalla trama e volete cercare I Tudors in streaming, ecco dove trovarlo.

Dove trovare I Tudors in streaming

La serie tv I Tudors è stata più volte riproposta anche in chiaro su Canale 5 e La5. Per un periodo di tempo è stata disponibile anche su Netflix Italia. Controllate, dunque, il catalogo delle principali piattaforme per vedere se è disponibile I Tudors in streaming. Potete fare un giro sul sito di Infinity, Amazon Prime, Now Tv e, come detto, Netflix. In alternativa, potete noleggiare una copia della serie completa sugli store di Itunes, Google, Tim Vision o Chili. Tutti questi store danno anche la possibilità di comprare le quattro stagioni in versione digitale. Infine, PopCornTv.it mette a disposizione per lo streaming legale, film e serie tv. Potete controllare, quindi, anche sul loro sito.