> > Come vedere in streaming "La vita di Adele"

Come vedere in streaming "La vita di Adele"

La vita di Adele

La vita di Adele è un film cult francese del 2013, vincitore anche della Palma d'oro a Cannes. Lo state cercando in streaming? Ecco dove trovarlo.

La vita di Adele” è un film francese uscito nelle sale nel 2013. Da subito, sembra essere entrato tra le pellicole di culto di questa generazione. Il regista è il tunisino Abdellatif Kechiche che grazie al film, in quello stesso anno, ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes. La sceneggiatura della pellicola è tratta da un romanzo a fumetti di Julie Maroh, “Il blu è un colore caldo”, titolo che è stato mantenuto in molti paesi anche per il lungometraggio. Scopriamo, allora, qualcosa in più su “La vita di Adele” e vediamo dove è disponibile per la visione in streaming.

La trama di “La vita di Adele”

La storia racconta dell’amore omosessuale tra Adele ed Emma, due ragazze che si conoscono giovanissime, durante gli anni di Liceo. Adele ha la sua iniziazione al sesso con Emma, una studentessa di Belle Arti che si fa notare poiché ha i capelli tinti di blu. Dopo anni passati insieme, le due stabilizzano la loro relazione andando a vivere insieme. Con l’età adulta, però, la loro storia, sfiorisce lentamente, fino a spegnersi. Alla base dell’allontanamento c’è una differente visione della vita. Mentre Emma è ambiziosa e frizzante, Adele è pacata e indifferente al successo. Così, mentre una diventa insofferente e insoddisfatta, l’altra subisce i malumori e le frustrazioni dell’altra. Starà a noi seguire le vicende di Adele, anche dopo la fine della sua storia con Emma.

Interpreti e riconoscimenti

Le interpreti protagoniste del film sono Adele Exarchopoulos e Lea Seydoux, nei panni, rispettivamente, di Adele ed Emma. Tra glia altri attori ricordiamo anche Salim Kechiouche e Aurélien Recoing. Oltre alla Palma d’Oro a Cannes, il film ha vinto anche il premio come miglior pellicola straniera ai Critics Choice Awards americani. È stato, inoltre, candidato a moltissimi altri premi, non riuscendo, però, ad aggiudicarsene nessuno. Tra questi, comunque, ricordiamo le nomination come miglior film straniero ai Golden Globe e ai Bafta e la candidatura come miglior film dell’Unione Europea ai David di Donatello.

La vita di Adele in streaming

Se volete vedere “La vita di Adele” in streaming le opzioni sono sempre legate alle piattaforme online più conosciute. Essendo un film di culto, reperirlo non sarà difficile. Cercate online, innanzitutto, per vedere se piattaforme di streaming gratuito come Popcorntv ce l’hanno nel catalogo. Se così non fosse, potete scorrere le liste dei principali siti a pagamento come Infinity, Netflix o Amazon Prime, tutti soggetti al pagamento di un abbonamento mensile o annuale (ma, se non l’avete ancora fatto, potete usufruire del primo mese di prova gratuita). Date un’occhiata, inoltre, al catalogo di Sky, esiste anche un’applicazione per vedere i programmi sul pc. Se la vostra ricerca non vi ha condotto da nessuna parte, potete sempre rivolgervi agli store online per comprare o noleggiare la pellicola. In questo caso, con Tim Vision, ITunes o Google Play andate sul sicuro.