Conan Exiles: recensioni, console, prezzi
Conan Exiles: recensioni, console, prezzi
Videogiochi

Conan Exiles: recensioni, console, prezzi

Conan Exiles
Conan Exiles

Conanc Exiles è un videogioco disponibile per varie console ad un pr

Conan Exiles è un survival game per PC, X-box One e Play Slaystation 4. Si tratta di un videogioco che appartiene ad una categoria che sembrava essere scomparsa dal mercato: che sia l’inizio della rinascita di questo filone?

Conan Exiles si basa sulle note avventure cinematografiche del film “Conan il Barbaro” (1982) in cui il protagonista era un giovane Arnold Shwarzenegger che raggiunse la notorietà proprio grazie a questo ruolo. La trama aveva riscosso un tale successo che nel 2013 è uscito un robot “Conan the Barbarian”: insomma sembra che il pubblico adori le avventure di un giovane – quasi semi dio – che combatte contro i demoni.

Le avventure del videogioco si discostano leggermente dagli sceneggiati, soprattutto per le prime scene. La missione che il giocatore deve portare a termine infatti è immediatamente la sopravvivenza, distrincandosi prima nel deserto e poi nella giungla, cercando di trarne più risorse possibili. Infatti il giocatore, non appena apre il videogame, si trova senza abiti immerso in un ambiente ostile nel quale deve cercare reperire i materiali per fabbricarsi gli indumenti.

Gli ostacoli che Conan – e il player con lui – deve affrontare sono di due generi:

  • Sopravvivere procacciandosi indumenti e bevande;
  • Resistere a situazioni climatiche estreme come ad esempio temperature molto elevate;
  • Districarsi in mezzo ai grandiosi fenomeni della natura come eruzioni vulcaniche o tempeste di sabbia improvvise;
  • Costruire il proprio campo base: quando si sarà superato il livello base, sarà fondamentale costruire un riparo sicuro per poter conservare anche le armi.

Il menù di gioco non è immediato né intuibile: organizzato in maniera poco comprensibile ad un primo approccio, nel complesso si rileva efficace e adeguatamente opzionato. Lo spazio d’azione del protagonista è buono dal momento che il player può destreggiarsi in mezzo alla Natura alla ricerca di risorse naturali, potendo usufruire di un livello discreto di dinamicità.

Prima dell’uscita del gioco, il videogame era disponibile per alcuni giocatori già nei mesi procedenti: proprio grazie ai feedback dei player il gioco è stato completamente rivisto e riscritto.

Lo stravolgimento più eclatante coinvolge il punto di vista, trasforamndo Conan Exiles in un vero e proprio gioco di ruolo (in gergo chiamato action RPG): questa tipologia di videogioco infatti richiede non solo riflessi pronti, ma anche agilità e abilità spiccate. Inoltre è possibile non solo effettuare il gioco singolarmente, ma anche in gruppo sui server PVP per poter vivere un’esperienza di gruppo più divertente e stimolante.

I prezzi variano a seconda della console utilizzata:

  • Playstation4: disponibile su Amazon 45,99 euro
  • Pc: al prezzo più basso di 37,00 euro
  • X-Box: ha il prezzo più alto a 46,19 euro

Inoltre è disponibile un cofanetto “Collection’s Edition” supportata unicamente per PC a 70,00 euro. Nella confezione potrai trova non solo le tre versioni, ma anche l’Art Book, la mappa del territorio, una statuetta di Conan di 15 cm, i fumetti e infine la colonna sonora.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*