Costanzo-De Filippi: come è nata la loro storia
Costanzo-De Filippi: come è nata la loro storia
Lifestyle

Costanzo-De Filippi: come è nata la loro storia

Costanzo De Filippi
Costanzo De Filippi

Dal rapporto con genitori e suoceri alla prima vacanza, dalle nozze al figlio Gabriele: le cose che non sapevamo sulla coppia più potente della tv

Maria De Filippi, 55 anni, e Maurizio Costanzo, 78, sono due che della tv hanno fatto la storia. In aggiunta sono marito e moglie da oltre vent’anni. Nel corso dell’ultima puntata de L’Intervista che li ha visti protagonisti, Maria e Maurizio, nel raccontarsi come una coppia navigata, hanno svelato molto di sé. Nonostante da sempre preferiscano tenere i riflettori lontani dal proprio privato. Ecco tutto quello che non sapevamo.

Il rapporto di Maria con i genitori

“Suo padre l’ho conosciuto meno, sua mamma negli ultimi anni viveva con noi. È stata tutto tranne che una suocera”. Così il giornalista ha ricorda i genitori di Maria De Filippi. Lei, nel rivedere in video i loro volti, non è invece riuscita a non emozionarsi. “Papà era molto dolce, coccolone. Era grasso come te, lo chiamavo Dodone. Si è ammalato quando avevo 28 anni”, ha raccontato la conduttrice. Per parlare poi di mamma Pina, mancata a inizio 2016, Maria commenta: “A mamma devo l’educazione, è sempre stata una persona determinata.

Papà era quello che dava i baci, lei no. Anche se nell’ultimo periodo si era addolcita”.

Il matrimonio tra Maurizio e Maria

Nel passaggio sullo schermo delle immagini delle nozze, celebrate il 28 agosto 1995, tutti e due si emozionano. “Eri proprio a tuo agio”, dice lei. “Si vede che eri abituato ai matrimoni, ormai conoscevi la procedura”, commenta ancora la conduttrice, alludendo evidentemente al fatto che per Maurizio fosse il quarto matrimonio. Lei invece ricorda di essere stata parecchio emozionata. 2Tremavo, non sapevo cosa fare. Erano presenti tanti fotografi in una stanza e tu mi guidavi”.

La prima vacanza, i nipotini e il figlio

Dopo le nozze, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono andati in vacanza ad Ansedonia. È stata Maria a svelare l’aneddoto. 2Prima del matrimonio ero andata in Toscana ad affittare la casa. Ricordo che il padrone mi disse: Ma è sicura che poi lui verrà?”. A quel punto è intervenuto Costanzo: “C’era dietro una storia. Perché in una precedente relazione avevo preso una villa in affitto e dopo non mi ero mai fatto vedere. Avevo lasciato lei lì dentro ed ero scappato”. Divertente la chiosa di Maria: “Perché voi uomini siete tutti uguali. Cambiate donna, ma tornate sempre negli stessi posti”.

Costanzo, dal canto suo, si dimostra un nonno presente. Si è parlato anche dei bambini dei suoi primi due figli, Saverio e Camilla, nati dal secondo matrimonio con Flaminia Morandi. Infine il discorso si è spostato su Gabriele, 26 anni, che hanno adottato insieme nel 2004. “È bello dentro”, lo definisce il giornalista. Maria si lascia invece andare a dichiarazioni più corpose. “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto. Mi stupisce ogni giorno di più. Non sono prodiga di complimenti. Lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche