> > Costumi da bagno, i modelli interi di tendenza

Costumi da bagno, i modelli interi di tendenza

costumi da bagno

I costumi da bagno sono il vero must have e vi sono diversi modelli.

I costumi da bagno sono un indumento perfetto per il mare, la piscina e anche per la spa. I modelli per questa estate sono davvero tantissimi e di tutti i tipi. Molti costumi si adattano anche alle forme del nostro fisico per scegliere il modello adatto per valorizzare i punti di forza e sminuire i difetti. In questo articolo cercheremo di capire quali sono i modelli interi in tendenza, quali i migliori proposti dal sito e-commerce di Amazon e quali scegliere in base al nostro fisico.

Costumi da bagno

Per quanto riguarda l’estate, i costumi da bagno interi vanno per la maggiore e sono un indumento di grandissima tendenza. Per quanto si è potuto vedere sulle passerelle, alcuni modelli richiamano lo stile retrò, mentre altri sono sgambatissimi a ricordare gli anni 80, altri sono costumi sporty da fare invidia alle campionesse olimpiche.

Il costume intero è il vero must di questa estate, soprattutto nella versione black, come fosse un tubino nero, da indossare in qualunque momento: al mare, in piscina, ma anche alla spa. Alberta Ferretti ha dedicato la sfilata a questo tipo di costume intero da sfoggiare in tantissime forme, colori e adatto ad ogni tipo di fisico.

Oltre ad Alberta Ferretti, altri stilisti hanno optato per questo tipo di costume, come Missoni, oppure Jeremy Scott nella modalità red graffiti, oppure con stampe e altre decorazioni. Sta a voi scegliere il costume che più vi piace da sfoggiare.

Modelli interi adatti a ogni fisico

Per non sbagliare, si può scegliere il tipo di costume in base al proprio fisico. A seconda che siate magre, curvy o abbiate i fianchi larghi e il seno piccolo, sappiate che sicuramente troverete il tipo di costume adatto a voi e al vostro fisico.

Nel caso di un fisico androgino, quindi magra e con poco seno, come Olivia Palermo, meglio optare per un costume che abbia colori e fantasie accese. Per un fisico a clessidra, ovvero fianchi e décolleté generosi, meglio puntare su un costume che metta ancora più in risalto i fianchi e il seno. Se si ha un fisico a pera, come Demi Lovato, quindi magra nella parte superiore e un po’ rotondetta sui fianchi, si consiglia di scegliere un costume dalle fantasie scure e dei modelli che abbiano dei dettagli vistosi nella parte superiore.

Nel caso di un fisico a mela, quindi con torace e fianchi prominenti, ma avete poco punto vita, un costume sgambato è l’ideale, con o senza bretelle e meglio optare per questo tipo di costume in quanto nasconde i difetti e i rotolini. Per un fisico a pera, quindi pancia piatta, ma fianchi pronunciati, si consiglia un costume senza spalline, con scollo all’americana arricchito da fronzoli, pendagli, ecc. Chi ha un fisico a clessidra può ritenersi fortunato poiché può indossare tutti i tipi di costume senza problemi.

Se avete un fisico alla Kate Winslet si consiglia un costume intero per assottigliare il punto vita, nel caso abbiate il fisico di Jennifer Lawrence meglio optare per un costume dallo scollo profondo. Se avete una silhouette curvy, meglio un costume snellente che scolpisca l’addome, la schiena e i glutei. Insomma, per ogni fisico vi è il costume adatto da scegliere per essere al top, anche in spiaggia.

Migliori costumi da bagno

Se non sapete ancora quali costumi scegliere per il mare o la piscina, sappiate che sull’e-commerce di Amazon si possono trovare i migliori a prezzi davvero vantaggiosi. Vediamo i modelli più venduti

1)Angerella Vintage 50s pin up

E’ un costume da bagno intero con scollatura a forma di cuore, in stile pin up degli anni 50. E’ realizzato in materiale nylon e spandex. E’ molto resistente e presenta un modello con fiori. E’ disponibile in tantissimi colori: dal nero al navy, al vino rosso alla rosa, ecc. E’ al primo posto nella classifica dei prodotti più venduti nell’area costumi sul sito di Amazon.

2)Vsecrety donna sexy nero floreale

E’ un costume molto sexy con top a imbottitura removibile, ha cinghie regolabili in modo da adattarlo e renderlo più flessibile. Ha scollo a V, un disegno stampato floreale. E’ realizzato in tessuto di poliestere per l’82%, è un modello molto elegante e chic. Ha una fodera di cotone morbida, non causa irritazione. E’ molto confortevole ed è adatto soprattutto per la spiaggia.

3)LATH.PIN costumi interi

Un tipo di costume molto sexy in stile bohemien speciale ed è adatto soprattutto per la spiaggia. Ha il retro stampato floreale, senza schienale, rende chi lo indossa molto attraente. Nasconde un po’ la pancia, quindi ideale per chi vuole mascherare qualche difetto. Disponibile nei vari colori, tra cui boho blu, grigio, rosso, giallo, ecc.

Se si ha poco tempo per prepararsi alla prova costume, ecco alcuni consigli che si possono trovare leggendo questo articolo.