> > Crolla un edificio in Provenza: almeno 5 persone sotto le macerie e altre 4 s...

Crolla un edificio in Provenza: almeno 5 persone sotto le macerie e altre 4 sono state soccorse

crolla edificio Provenza

Resta al momento provvisorio il bilancio in seguito al crollo di un edificio Sanary-sur-Mer. I testimoni raccontano di aver sentito un'esplosione.

Crolla un edificio in Provenza: il bilancio è ancora incerto, ma ci sarebbero almeno 5 persone rimaste bloccate sotto le macerie. Altre 4 sono state portate in salvo dopo essere state soccorse dai servizi di emergenza. Stando a quanto raccontato finora dai testimoni, prima del crollo ci sarebbe stata un’esplosione. Non è chiaro, tuttavia, cosa abbia potuto provocarla.

Crolla un edificio in Provenza

Sarebbero almeno 5 le persone “probabilmente rimaste bloccate” sotto le macerie in seguito al crollo di un condominio a tre piani.

È successo a Sanary-sur-Mer, in Provenza. I fatti sono avvenuti intorno alle 3.50, non lontano dal porto cittadino. Restano incerte le cause dell’esplosione che ha preceduto il crollo della palazzina, ma stando a quanto riferito dai soccorritori sul posto si avvertirebbe un forte odore di gas.

Crolla un edificio in Provenza: il bilancio

Nelle ore successive al crollo i Vigili del Fuoco hanno estratto viva una donna ed è stato localizzato il suo compagno, privo di sensi. Ancora nessuna traccia del loro bambino. Altre due persone risultano disperse. Le ricerche non si fermano.

È stato istituito un perimetro di sicurezza intorno all’area in cui è avvenuto il crollo e un edificio vicino è stato evacuato. Per prestare soccorso alle vittime del crollo, in città una palestra è stata adibita all’accoglienza.

Crolla un edificio in Provenza, le parole del presidente della Regione

Il presidente della Regione, Paca Renaud Muselier, ha condiviso sui social le “immagini terribili” del crollo e ha commentato con dolore quanto successo.

“Mando il mio pensiero ai feriti e alle famiglie dei residenti in questi tempi di angoscia e paura”, ha detto.