×

Crollo ponte Genova: frena prima del vuoto, sotto shock

Un camion è riuscito a fermarsi a pochi metri dal vuoto, dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. L'autista sta bene ma è sotto shock.

ponte morandi a Genova

Tra i sopravvissuti alla tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova anche un’autista che viaggiava per trasportare la merce nei vari supermercati Basko. L’uomo, un italiano 37enne sposato con figli, è riuscito a fermare il camion pochi metri prima del vuoto. “L’autista sta bene ma è comprensibilmente sotto shock” spiega Giovanni D’Alessandro, dg della catena di supermercati.

Ponte Genova: frena ad un passo dal vuoto

Ha raccontato di “aver visto crollare la strada che aveva davanti con tutte le macchine che in quel momento lo precedevano” spiega Giovanni D’Alessandro, direttore generale della catena di supermercati Basko. Un suo autista, F.L. di 37 anni, italiano, sposato con figli, è riuscito infatti a frenare poco prima di cadere nel vuoto che si era aperto all’improvviso sotto i suoi occhi, dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.

Una volta fermato il camion, ha innestato la retromarcia e poi “è sceso ed è corso verso la galleria dalla quale era uscito poco prima” rivela D’Alessandro.

“L’autista sta bene – spiega – ma è comprensibilmente sotto shock“. Gli psicologi, richiamati dalle ferie dagli ospedali genovesi dopo la tragedia, sono infatti in questi giorni a disposizione dei testimoni di quanto accaduto affinché metabolizzino lo scampato pericolo.

L’uomo stava rientrando infatti da un giro delle consegne ed “era diretto verso la nostra piattaforma logistica di Genova Bolzaneto” quando ha visto il ponte Morandi crollare e inghiottire decine di automobili. “Quello è un tratto di strada che i nostri furgoni percorrono ogni giorno – sottolinea il dg della Basko. – E’ un ponte molto trafficato e anche per questo non si viaggia ad alta velocità.

Forse anche per questo l’autista ha avuto il tempo di frenare”.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche