> > Caposele, scontro tra tir e auto: una donna è grave

Caposele, scontro tra tir e auto: una donna è grave

Caposele, scontro tra tir e auto: una donna è grave

Una 28 enne è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale Sant'Angelo dei Lombardi. La donna è vittima di un'incidente con un tir.

È stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Sant’Angelo dei Lombardi. Le condizioni della 28 enne sarebbero gravi. Secondo le ricostruzioni degli agenti, la donna stava viaggiando a bordo della sua auto, lungo la Strada Statale 691, nel territorio di Caposele, in provincia di Avellino. L’auto si è scontrata contro un camion e la 28 enne è sbalzata via dall’abitacolo per la violenza dell’impatto. Gli operatori di soccorso del 118 sono intervenuti subito, caricandola su un’ambulanza.

Tir e auto incendiati

Il vero problema per gli addetti ai lavori si è presentato quando i 2 veicoli, coinvolti nell’incidente, hanno preso fuoco. La viabilità sulla strada era completamente bloccata e sono state richieste diverse ore per la rimozione delle carcasse delle vetture. In particolar modo il tir. Il camion si era ribaltato, al punto che per consentire la rimozione, è stato chiesto l’intervento di un autogru dalla sede centrale del comando dei vigili del fuoco di Avellino.

Precedenti

Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio delle indagini dei carabinieri. Il coinvolgimento del tir nel sinistro richiama alla mente lo scontro avvenuto sulla A1, il 29 agosto 2018. In quel caso, un camion in viaggio lungo l’Autostrada, in direzione Firenze, si è ribaltato, prendendo fuoco. L’autotreno fuori controllo avrebbe invaso la carreggiata opposta. Purtroppo da quel disastroso incidente sarebbero morte 2 persone: un padre e un figlio. Il terzo componente della famiglia, la moglie, era riuscita a salvarsi grazie all’intervento di una pattuglia della polizia stradale arrivata sul posto subito dopo l’incidente.