> > Firenze, sesso tra bambini: video diffuso su WhatsApp

Firenze, sesso tra bambini: video diffuso su WhatsApp

Sesso tra bambini video whatsapp

Un video diffuso su WhatsApp e circolante soprattutto nella provincia di Firenze mostra un rapporto sessuale tra bambini, forse romani.

Un video choc è stato diffuso tra le scuole elementari e medie della provincia di Firenze. Le immagini mostrano un rapporto sessuale tra minori: una bambina che sembra avere circa 10 anni e alcuni ragazzini poco più grandi di lei. Il volto di tutti i bambini è chiaramente riconoscibile. Il rapporto sessuale è avvenuto all’aperto, in un giardino. Sullo sfondo si intravede un paesaggio marino. Nel video si sente la bambina ridere (afferma chi lo ha visionato), come inconsapevole della gravità di quanto sta accadendo.

Sesso tra bambini, aperta indagine

La scena è stata immortalata con un telefono ed è stata inviata tramite WhatsApp, su cui ha circolato per diversi giorni prima di essere segnalata alle autorità. La madre di un’alunna della zona ha visto il video quasi per caso sul telefono della figlia. La donna lo ha immediatamente mostrato alla dirigente scolastica della scuola della figlia. La preside ha a sua volta informato le forze dell’ordine.

La procura di Firenze ha aperto un’indagine. Un fascicolo contro ignoti è stato depositato presso il Tribunale dei Minori del capoluogo toscano. Ma secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i bambini coinvolti non sarebbero residenti in zona. Il loro spiccato accento romano sembra indicare che la scena di sesso sia stata girata nella capitale. Le forze dell’ordine cercheranno ora di ripercorrere, a ritroso, la catena che ha permesso la diffusione del video. L’obiettivo è risalire al telefono su cui è stato registrato per poi scoprire l’identità dei minori coinvolti. La Procura ha invitato i genitori a “controllare i telefoni dei figli, a cancellare quel video e a segnalare alle forze dell’ordine da chi è arrivato”.