> > Crotone, tromba d'aria investe treno in corsa: due feriti

Crotone, tromba d'aria investe treno in corsa: due feriti

Treno investito da una tromba d'aria a Crotone

Il maltempo riprende a fare danni nel Sud Italia. Una tromba d'aria ha investito un treno in corsa nei pressi di Crotone: due feriti.

L’ondata di maltempo prevista nel Sud Italia per martedì 20 novembre comincia ad avere le sue prime ripercussioni. In Calabria un treno della linea Catanzaro Lido – Crotone è stato investito da una forte tromba d’aria. Fortunatamente il convoglio è rimasto sui binari e non ci sono stati danni estremi. Molti finestrini del mezzo sono però andati distrutti e alcuni passeggeri sono rimasti feriti. Due di questi sono stati trasportati in ospedale per le cure. I Vigili del Fuoco hanno però riportato che, nonostante si sia reso necessario un loro intervento, la situazione non è grave.

Tromba d’aria su un treno a Crotone

Quando la tromba d’aria lo ha investito, il treno si trovava nei pressi della stazione di Roccabernarda, in provincia di Crotone. Dopo alcuni sballottamenti la situazione è tornata stabile. I danni riportati dal convoglio non hanno permesso un’immediata ripartenza dello stesso. Dopo l’intervento di soccorritori e Vigili del Fuoco, il treno è stato spostato alla stazione di Botricello, in provincia di Catanzaro. La linea ferroviaria Catanzaro Lido – Crotone è stata così liberata ed è ripreso il regolare traffico.

I passeggeri rimasti incolumi sono stati spostati su un altro convoglio, fatto partire da Catanzaro Lido e diretto sempre a Crotone. Le due persone rimaste ferite, seppur in modo non grave, sono state trasportate all’ospedale più vicino per alcuni accertamenti. Le squadre dei Vigili del Fuoco intervenuti, una del comando di Crotone e del distaccamento di Sellia Marina (Catanzaro), hanno potuto fare ritorno alla base.