> > Addio a nonno Mariano, malato terminale sfrattato a 90 anni

Addio a nonno Mariano, malato terminale sfrattato a 90 anni

Addio nonno Mariano sfrattato

Morto nonno Mariano, il 90enne di Palermo costretto ad abbandonare la sua casa contro la sua volontà, nonostante la malattia ormai in fase terminale.

Non ce l’ha fatta nonno Mariano, il 90enne di Partanna Mondello (in periferia di Palermo) diventato tristemente famoso per essere stato costretto ad abbandonare la sua casa alla veneranda età di 90 anni. “Oggi la pagina è in lutto”, annunciano i gestori della pagina Facebook Tutti uniti per nonno Mariano. “Amici e amiche, purtroppo abbiamo perso un grande uomo. Noi ti vogliamo ricordare così, con quel bel sorriso. Purtroppo tanta gente cattiva quel sorriso te l’ha tolto, nonno Mariano. Hai sofferto tantissimo e ci auguriamo che lassù troverai la serenità che non hai più avuto in questa terra.. Buon viaggio grande uomo, che Dio ti possa accogliere tra le sue braccia”.

Nonno Mariano

La storia di nonno Mariano

In quella casa di Partanna Mondello ha vissuto per più di 60 anni. Ma quando l’abitazione è finita all’asta e il nipote l’ha acquistata, l’anziano è stato costretto allo sfratto. Ha dovuto abbandonare la sua casa, contro la sua volontà, nonostante fosse malato da tempo. L’unico desiderio di Mariano era morire lì dove aveva trascorso la maggior parte della sua vita, invece che tra le mura di un ricovero per anziani. La sua storia è diventata virale sui social e tanti sono stati gli utenti di Facebook che si sono mobilitati per aiutarlo. “Abbiamo presentato una querela alla procura, questa procedura ha dell’inverosimile”, ha commentato la figlia. “Un iter disumano nei confronti di un malato terminale che voleva soltanto morire a casa sua. Dov’è finita l’umanità? Mio padre da una settimana non reagisce più, si è lasciato andare, così morirà presto proprio come è già successo a mia madre”.

Sfrattato a 90 anni