> > Trieste, il vicesindaco butta le coperte di un senzatetto

Trieste, il vicesindaco butta le coperte di un senzatetto

Trieste, il vicesindaco butta le coperte di un senzatetto

Il vicesindaco di Trieste ha scritto su Facebook di aver buttato le coperte di un senzatetto nella spazzatura: è polemica sui social.

“Li ho raccolti e li ho buttati con soddisfazione”. Il vicesindaco di Trieste, Paolo Polidori, ha scritto su Facebook di aver raccolto le coperte di un senzatetto e di averle buttate in un cassonetto della spazzatura. Un gesto fatto “con soddisfazione”, a sostegno del messaggio della “tolleranza zero” da parte del vicesindaco leghista. Il post, online sul profilo del politico salviniano, è alla portata di tutti gli utenti, che hanno subito replicato, scatenando la polemica. Il vicesindaco non si è lasciato intimorire, anzi, prevedendo la potenziale polemica, ha sfidato i “benpensanti” a commentare: “Si scatenino i benpensanti, non me ne frega nulla!”.

La provocazione del vicesindaco

“Non me ne frega nulla!” e poi cancella il post. I social non perdonano e il vicesindaco leghista Paolo Polidori ne sta facendo le spese. Dopo aver pubblicato su Facebook di aver buttato le coperte di un senzatetto e di essersi lavato le mani, il politico salviniano ha sfidato i “benpensanti” a farsi avanti con le polemiche. Una provocazione che è stata raccolta immediatamente dagli internauti, che hanno tempestato di commenti il suo profilo.

Per arginare il polverone sollevatosi, il vicesindaco decide di cancellare il post incriminato, ma per gli utenti in rete la frittata è fatta: oltre ai post polemici, sono stati pubblicati sotto il profilo di Polidori gli screenshot del post che ha scatenato le polemiche.

“Squallido gesto”

“Complimenti per lo squallido gesto”. Alla fine i “benpensanti” hanno risposto. La polemica sul profilo Facebook di Paolo Polidori è in costante aggiornamento, con gli utenti che scrivono in tempo reale post indignati nei confronti del vicesindaco leghista. Si passa da frecciate taglianti a veri e propri insulti: “Demente che non sei altro, ti auguro di passare almeno una notte al ghiaccio“, ha scritto un utente. “Si vergogni”, ha postato un altro.
Non mancano anche i commenti relativi alla cancellazione del post: “Ops, forse hai cancellato per sbaglio.. ripubblico in caso ti serva” ha scritto una internauta, a corredo della pubblicazione dello screenshot del post incriminato. “Il post dove lo hai messo?”, chiede un’altra, scrivendo una chiara domanda retorica.

A nulla sono valsi i tentativi di correre ai ripari da parte del vicesindaco, che, riferisce Il Post, avrebbe cercato di nobilitare il suo gesto, riferendo ai quotidiani locali di aver agito per mantenere la città pulita. Inoltre, Polidori avrebbe anche dichiarato che a carico del senzatetto, proprietario delle coperte, ci sarebbero non ben specificati precedenti penali.