> > Lecce, morto in un incidente stradale il 32enne Gianluca Bisconti

Lecce, morto in un incidente stradale il 32enne Gianluca Bisconti

Grave incidente stradale a Lecce, muore un 32enne

L'uomo nelle ultime settimane si era impegnato a raccogliere denaro per un amico malato che deve operarsi negli Stati Uniti.

Nella notte fra mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio Gianluca Bisconti ha perso la vita a soli 32 anni in un incidente stradale sulla Lecce-Campi dopo aver accompagnato a casa un’amica a Surbo. Come riferisce il Messaggero l’uomo ha perso il controllo della sua Mercedes ed è andato a schiantarsi contro un pilone del cavalcavia. L’impatto è stato molto violento: il 32enne è stato sbalzato fuori dalla sua vettura. A lanciare l’allarme una guardia giurata che era in servizio nella zona. Inutili i soccorsi e il trasporto all’ospedale Vito Fazzi, dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo (le ferite riportate erano gravissime). Gli agenti di Polizia Locale sono giunti sul posto per effettuare i rilievi ma non sono ancora chiare le cause dell’incidente: possibile che sia stato fatale un colpo di sonno.

La raccolta fondi per l’amico

La tragedia assume contorni ancora più drammatici perché Gianluca si era prodigato a fondo per raccogliere denaro per un amico malato che deve sottoporsi a un intervento chirurgico molto delicato negli Stati Uniti. Alla fine, da Gianluca e altri amici, erano stati raccolti 4.000 euro necessari per il viaggio e l’operazione negli Usa. Purtroppo però l’uomo non ha potuto salutare e abbracciare l’amico per il quale si era speso, tra i primi a giungere in ospedale dopo aver saputo dell’incidente. La vittima lavorava in un call center e viveva nel rione San Pio, a Lecce. Verrà ricordato anche per questo ultimo e grande gesto di generosità.