> > Incidente ad Anzio, auto contro un albero: feriti due bimbi

Incidente ad Anzio, auto contro un albero: feriti due bimbi

Incidente ad Anzio, feriti due bambini

Due bambini di 7 e 8 anni sono stati ricoverati in condizioni critiche al Bambino Gesù di Roma. Illesi il fratello maggiore e la madre.

Paura ad Anzio per un incidente stradale che ha coinvolto tre minori. Il sinistro si è verificato sulla Statale Nettunese, nel tratto compreso tra Aprilia e Lanuvio. Una Ford Fiesta è uscita di strada e si è schiantata contro un albero. Alla guida c’era una donna di 48 anni, residente ad Anzio. Con lei viaggiavano i tre figli. Il maggiore, un ragazzo di 14 anni, era seduto sul sedile del passeggero ed è illeso. I fratelli minori, un maschio di 7 anni e una femmina di 9, si trovavano invece sui sedili posteriori e sono rimasti gravemente feriti nello scontro.

Due bambini in condizioni critiche

Secondo le prime ricostruzioni fornite dal Messaggero, l’auto è uscita di strada dopo una curva. L’impatto è stato tanto violento da distruggere gran parte dell’abitacolo: la madre e i tre figli sono rimasti incastrati fino all’arrivo dei soccorsi. I paramedici del 118 hanno immediatamente trasferito i due bambini all’ospedale Bambino Gesù di Roma: sono in condizioni critiche ma non appaiono in pericolo di vita. La bambina ha riportato numerose escoriazioni e la frattura di una clavicola, mentre il fratello minore ha un braccio fratturato. La madre e il fratello maggiore sono stati trasferiti in ospedali diversi, rispettivamente la clinica “Città di Aprilia” e il Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia. Sono stati dimessi poche ore dopo il ricovero.

Le indagini

La Polizia Stradale indaga sull’incidente per ricostruirne l’esatta dinamica. La donna è stata sottoposta all’esame tossicologico, di cui al momento non si conosce l’esito. Gli inquirenti sospettano che lo schianto sia stato provocato dall’eccessiva velocità e da un momento di distrazione.