Napoli, malasanità: “Blatte al Vecchio Pellegrini”
Cronaca

Napoli, malasanità: “Blatte al Vecchio Pellegrini”

Blatte al Vecchio Pellegrini di Napoli: l'ennesimo caso di malasanità in Campania viene riscontrato dal consigliere regionale Borrelli.

Parte da Facebook la denuncia nei confronti dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove è stata riscontrata dal consigliere regionale e membro della commissione sanità della Campania Francesco Emilio Borrelli (Verdi), una colonia di blatte. “Un fatto grave e inquietante”, questo il commento di Borrelli davanti allo spiacevole ritrovamento nei bagni del nosocomio, portato alla sua attenzione da un video inviatogli in cui si notano chiaramente i numerosi scarafaggi che infestano il locale.

Messo in allerta il direttore sanitario

Sempre Borrelli, ha pensato di sollecitare il direttore sanitario della struttura Mariella Corvino: “mi ha detto di avere allertato i Nas e che, a suo avviso, si tratta di un sabotaggio – e continua – “Se tale tesi fosse verificata, saremmo di fronte a un fatto estremamente inquietante, da chiarire attraverso un’indagine giudiziaria. Significherebbe l’esistenza di un disegno preciso per screditare e mortificare la sanità in Campania”. Precisa inoltre che, qualora si trattasse di un’infestazione dovuta a scarse condizioni igieniche, saremmo dinnanzi ad una situazione altrettanto grave, della quale saranno rintracciati i responsabili e “puniti severamente”.

“Inchiesta e bonifica prima di tutto il resto”

Conclude poi il consigliere regionale dei Verdi – che nei mesi scorsi aveva già accertato la presenza di formiche nella sala parto dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli – confermando la volontà di sanificare l’area quanto prima: “Al di là delle eventuali indagini giudiziarie, abbiamo chiesto l’avvio di un’inchiesta interna e la bonifica dei locali.

Sabotaggio o meno, occorre sanificare l’area”.

Questo caso va a sommarsi dunque, qualora non venga accertato il sabotaggio, ai numerosi episodi di malasanità riscontrati negli ultimi anni in Campania e, più in generale, al sud Italia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Classe '95, nato a Milano, vive a Rho. Laureato in "Filosofia" alla Statale, poi masterizzato al "Sole 24 Ore". E' vice responsabile di redazione a IlGiornaleOFF, spin-off culturale del weekend e webzine del quotidiano Il Giornale. Scrive per Il Giornale, per il settimanale OGGI e per Notizie.it. Ha lavorato a Radio24 nel team de La Zanzara di Cruciani e Parenzo.