> > Napoli, malasanità: "Blatte al Vecchio Pellegrini"

Napoli, malasanità: "Blatte al Vecchio Pellegrini"

schermata 2019 02 13 alle 18 48 02

Blatte al Vecchio Pellegrini di Napoli: l'ennesimo caso di malasanità in Campania viene riscontrato dal consigliere regionale Borrelli.

Parte da Facebook la denuncia nei confronti dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove è stata riscontrata dal consigliere regionale e membro della commissione sanità della Campania Francesco Emilio Borrelli (Verdi), una colonia di blatte. “Un fatto grave e inquietante”, questo il commento di Borrelli davanti allo spiacevole ritrovamento nei bagni del nosocomio, portato alla sua attenzione da un video inviatogli in cui si notano chiaramente i numerosi scarafaggi che infestano il locale.

Messo in allerta il direttore sanitario

Sempre Borrelli, ha pensato di sollecitare il direttore sanitario della struttura Mariella Corvino: “mi ha detto di avere allertato i Nas e che, a suo avviso, si tratta di un sabotaggio – e continua – “Se tale tesi fosse verificata, saremmo di fronte a un fatto estremamente inquietante, da chiarire attraverso un’indagine giudiziaria. Significherebbe l’esistenza di un disegno preciso per screditare e mortificare la sanità in Campania”. Precisa inoltre che, qualora si trattasse di un’infestazione dovuta a scarse condizioni igieniche, saremmo dinnanzi ad una situazione altrettanto grave, della quale saranno rintracciati i responsabili e “puniti severamente”.

“Inchiesta e bonifica prima di tutto il resto”

Conclude poi il consigliere regionale dei Verdi – che nei mesi scorsi aveva già accertato la presenza di formiche nella sala parto dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli – confermando la volontà di sanificare l’area quanto prima: “Al di là delle eventuali indagini giudiziarie, abbiamo chiesto l’avvio di un’inchiesta interna e la bonifica dei locali. Sabotaggio o meno, occorre sanificare l’area”.

Questo caso va a sommarsi dunque, qualora non venga accertato il sabotaggio, ai numerosi episodi di malasanità riscontrati negli ultimi anni in Campania e, più in generale, al sud Italia.