×

Grave incidente stradale sulla A18: un morto e quattro feriti

Due auto si sono scontrate a causa di un sorpasso: morto un 70enne. Tra i feriti ci sono anche due bambini.

Grave incidente sull'autostrada A18
Incidente sull'A18

Nella giornata di lunedì 4 marzo, intorno a mezzogiorno, si è verificato un incidente sull’autostrada A18 Catania-Messina secondo quanto riferisce La Sicilia. Un uomo ha perso la vita e quattro persone sono rimaste ferite. In particolare il sinistro avrebbe avuto luogo vicino al casello di Giarre, in direzione Catania.

La dinamica

Stando alle prime informazioni lo scontro tra due auto, una Fiat Seicento e una Fiat Multipla, sarebbe stato provocato da un sorpasso. I mezzi, dopo l’impatto, hanno terminato la loro corsa contro il guardrail. Lo mostrano dalle immagini diffuse dai Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell’incidente con la Polizia Stradale di Giardini Naxos come riporta La voce dell’isola.

La vittima e i feriti

Sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118: nonostante il trasferimento al pronto soccorso di Acireale un 70enne di Aci Catena (guidava la Seicento) non ce l’ha fatta.

Al momento dell’incidente erano in auto con lui una donna (probabilmente sua moglie) e i due nipoti. La prima si troverebbe nella stessa struttura ospedaliera di Acireale insieme al conducente della Seicento (nessuno viaggiava con lui): avrebbero riportato ferite. I due bambini sono stati portati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e le loro condizioni sarebbero purtroppo gravi.

La circolazione

Il traffico ha subito forti rallentamenti (si sono formate lunghe code, di circa quattro chilometri) e successivamente la circolazione è stata ripristinata, in seguito ai necessari rilievi svolti dalla Polizia Stradale per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.


Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche