> > Civate, il sindaco Baldassare Mauri morto a causa di un malore

Civate, il sindaco Baldassare Mauri morto a causa di un malore

Malore, morto il sindaco di Civate

Il primo cittadino, 70 anni, aveva fatto appena ritorno nella sua abitazione. Era stato eletto per la prima volta nel 2009.

Civate, città in provincia di Lecco, ha perso il suo sindaco. Baldassare Mauri, 70 anni, è morto improvvisamente a causa di un malore secondo quanto riferisce Fanpage. Lunedì 4 marzo l’uomo è andato in Comune, ha avvertito alcuni disturbi ed è tornato a casa in anticipo. Nella sua abitazione il malore mortale. Era stato eletto primo cittadino nel 2009 e stava concludendo il suo secondo mandato. Baldassare, ex bancario, era sposato e padre di tre figli. Ricopriva inoltre la carica di assessore per la Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino con deleghe alle Politiche di valorizzazione del territorio montano, GAL, Piani Resinelli, Turismo, Artigianato Locale e Informatizzazione. Lo scorso venerdì aveva incontrato il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, in visita al cantiere del ponte di Annone.

Il messaggio del Sindaco di Lecco

Il Sindaco di Lecco Virginio Brivio ha voluto rivolgere un pensiero al collega scomparso. “Conoscevo bene Baldassare Mauri, alla cui famiglia esprimo il mio personale di cordoglio, nonché quello dell’Amministrazione comunale di Lecco. Voglio ricordare in questo momento, fra le altre cose, la sua sfida per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione dell’Abbazia di San Pietro al Monte e il suo costante apporto ai progetti di respiro sovracomunale, la collaborazione sul fronte delle società partecipate dai Comuni, delle gestioni associate e in generale di tutti gli strumenti messi in atto per affrontare insieme le nuove sfide“, le parole riportate dal Giornale di Lecco. I funerali avranno luogo mercoledì 6 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Civate.