×

Riccione, ragazzino investito mentre va a scuola

Il bambino non sarebbe il pericolo di vita. La bici è andata distrutta nell'impatto con il suv.

elisoccorso

Grave incidente a Riccione nella mattinata di venerdì 10 maggio. Un bimbo di 11 anni è stato investito mentre si stava recando a scuola, poco prima delle 8. Secondo una prima ricostruzione, il bambino stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in sella alla sua bicicletta.

In direzione mare, però, stava sopraggiungendo un suv guidato da una donna. Come riportato da Rimini Today, sembra che la conducente non abbia visto il bambino centrandolo in pieno. Sbalzato dalla bici, il ragazzino è finito sul cofano dell’auto, e, dopo aver sfondato il parabrezza, è stato scagliato sull’asfalto. Alcuni passanti hanno quindi dato l’allarme, e sul posto è prontamente intervenuta un’ambulanza del 118 supportata da un’automedica. Sarebbe stata poi allertata anche l’eliambulanza da Ravenna.

Ricoverato in gravi condizioni

Quando i soccorritori sono giunti sul luogo del sinistro, hanno valutato come gravi le condizioni del bambino e hanno quindi deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso da Ravenna. La vittima avrebbe riportato un brutto trauma cranico, motivo per il quale, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato in volo all’ospedale Bufalini di Cesena. Qui l’11enne è stato ricoverato in gravi condizioni. Da un primo esame, però, non risulterebbe essere in pericolo di vita.

Sul luogo sono poi arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Riccione che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia per compiere i rilievi. Spetterà a loro chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Contents.media
Ultima ora