×

Lecce, bimbo investito da un’auto: è in prognosi riservata

Il bambino è stato investito da un'auto guidata da una donna. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.

ambulanza 2

Il bambino sarebbe sfuggito improvvisamente al controllo del padre, ed è finito sotto un’autovettura, una Nissan Micra. Al volante del mezzo c’era una donna di 47 anni, la quale però non è riuscita ad evitare l’impatto. Il bambino è stato centrato in piano, ed è ricoverato al “Vito Fazzi” di Lecce in prognosi riservata.

Stando alle prime informazioni avrebbe riportato un trauma cranico ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento si trova sotto osservazione. L’incidente è avvenuto attorno alle 20 di mercoledì maggio a Copertino e tutto è accaduto in pochissimi istanti.

Stava giocando a calcio

Da quanto riferito dalle prime informazioni, il bimbo si trovava insieme ad un genitore e stava giocando a calcetto con alcuni amici. All’improvviso però, sarebbe sfuggito al controllo del padre, uscendo da una porticina.

Nella foga non si sarebbe accorto del sopraggiungere dell’autovettura, che nonostante abbia tentato il possibile, non è riuscita a fermarsi. Il ragazzino è finito sull’asfalto dove è rimasto immobile, dolorante. La situazione è apparsa seria da subito, motivo per il quale è stato allertato il 118. I paramedici lo hanno trasportato in codice rosso a Lecce. Sul luogo dello schianto sono poi sopraggiunti i militari della stazione locale che si sono occupati dei rilievi, utili per fare chiarezza sulle responsabilità.

L’auto coinvolta è stata posta sotto sequestro.

Un altro incidente

Alla stessa ora, un’altra bambina, di 15 anni, è stata investita a Loverano. La giovane sarebbe stata investita da un furgone Iveco Daily, che dopo l’impatto ha tentato di allontanarsi, anche se a bassa velocità. Alla guida del mezzo c’era un anziano che è stato fermato da alcuni passanti ed è poi tornato indietro.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora