> > La Spezia, turista scatta una foto ma non si accorge del treno: ferita

La Spezia, turista scatta una foto ma non si accorge del treno: ferita

cinqueterre

Una turista straniera è stata colpita da un treno regionale mentre scattava una fotografia ignara dell'arrivo del convoglio.

Doveva essere un tranquillo week end estivo ma quello che è successo alle Cinque Terre ha più il sapore di tragedia. Fortunatamente solo sfiorata. Domenica 9 Giugno 2019 una turista straniera è stata urtata da un treno in transito mentre scattava una fotografia sulla banchina.

La ricostruzione

A Manarola, una frazione di Riomaggiore, in provincia di La Spezia, una turista è stata urtata e colpita ad una spalla da un treno in transito alla stazione. La donna si trovava sulla banchina, di spalle rispetto al treno, intenta a scattare una fotografia totalmente incurante dell’arrivo del convoglio ferroviario. Il macchinista prossimo all’arrivo ha tentato, a quanto riferisce, di aver tentato più volte di avvisare la donna suonando ripetutamente. La donna sfortunatamente però si è resa conto dell’arrivo solo all’ultimo momento non riuscendo così ad evitare l’impatto.

Caos tra i viaggiatori

Quando la donna è stata colpita alla spalla, la stazione dei treni di Manarola, brulicava di turisti. Il treno che l’ha colpita è un 5 Terre express, il regionale delle Cinque Terre che stava facendo tappa a Manarola per poi proseguire in direzione Levanto. La donna è stata prontamente trasferita all’ospedale Sant’Andrea a La Spezia. Per la turista sono stati necessari tutti gli accertamenti della schock room. Il treno, per la sfortuna di tutti i viaggiatori è stato fermato a Corniglia e tutti i passeggeri sono stati trasferiti in altri treni. La circolazione è stata limita per alcune ore ad un solo binario creando molti ritardi.