> > Maestra li sgrida per non avere ricevuto un regalo, bimbi in lacrime

Maestra li sgrida per non avere ricevuto un regalo, bimbi in lacrime

bambini terza elementare

I genitori degli alunni hanno mandato una lettera alla preside con la richiesta di allontanare la docente dalla scuola.

Succede in una scuola elementare di Palermo. Una maestra avrebbe rimproverato i bambini di una terza classe per non avere ricevuto un regalo di fine anno scolastico da parte di ognuno di loro. Pare infatti che solo due degli studenti si siano presentati l’ultimo giorno di scuola con un pensierino per la maestra. Venuti a conoscenza dell’accaduto e vedendo i propri figli in lacrime, i genitori degli alunni, furiosi, avrebbero fatto fronte comune contro l’insegnante e avrebbero inviato alla dirigente scolastica e al direttore dell’ufficio scolastico regionale una lettera di protesta. Mamme e papà chiedono che la donna non insegni più in quella classe, mentre alcune famiglie stanno valutando se agire contro di lei per vie legali.

Il fatto

Stando a quanto riportato dalla versione palermitana di “La Repubblica”, la maestra avrebbe dovuto lasciare la cattedra della terza elementare a settembre del 2019 per ricoprire un ruolo dirigenziale nella stessa scuola.

L’insegnante, stupita nel constatare che solo due dei suoi alunni le avevano portato un dono per l’inizio delle vacanze, si sarebbe scagliata contro i bambini sgridandoli severamente. Avrebbe anche rifiutato il regalo di un terzo bambino, un segnalibro di carta fatto a mano, solo perché aveva saputo che i suoi genitori non avevano voluto partecipare alla raccolta dei soldi per un regalo collettivo. Per la stessa ragione un altro piccolo, anche lui scoppiato a piangere, sarebbe stato redarguito duramente dall’insegnante offesa.

All’uscita da scuola, i bimbi hanno immediatamente riferito l’accaduto ai genitori e si è sollevata la protesta.