> > Maltempo in Veneto, albero blocca ambulanza con paziente a bordo

Maltempo in Veneto, albero blocca ambulanza con paziente a bordo

ambulanza-veneto

Un'ambulanza con a bordo un paziente è rimasta bloccata da un albero caduto a causa del maltempo sulla statale 434 transpolesana a Cologna Veneta.

Continuano i disagi causati dal maltempo che sta colpendo il Veneto in queste ore di venerdì 2 agosto. Tra gli ultimi episodi registrati ne viene segnalato uno in particolare dalla provincia di Verona. Qui un albero caduto in mezzo alla strada ha infatti bloccato il transito di un’ambulanza del 118. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 17 a Cologna Veneta, nella frazione di Ronchi, lungo la strada statale 434 Transpolesana.

Maltempo in Veneto, ambulanza bloccata

L’ambulanza del 118 aveva a bordo un paziente ed era diretta a Minerbe, nel veronese. Un episodio non isolato considerando gli ulteriori danni provocati dal violento temporale abbattutosi sulla Transpolesana. Come segnala infatti il quotidiano La voce di Rovigo la circolazione sulla strada statale 434 è praticamente interrotta, a causa del crollo di numerosi alberi sradicati dal vento. Tra questi, alcuni crolli hanno causato danni ad auto che stavano transitando in quel momento sulla carreggiata.

Restando in provincia di Verona, si segnala anche il caso di due persone rimaste ferite dopo essere stato colpite dalla caduta di un ramo. L’incidente è avvenuto nel comune di Lazise, all’interno del camping Belvedere. Subito soccorso dagli uomini del 118, le due persone sono state in seguito trasportate presso l’ospedale di Villafranca di Verona in codice giallo.

La tromba d’aria a Treviso

Tra gli fenomeni meteorologici che hanno interessato il Veneto nella giornata del 2 agosto degna di nota è la tromba d’aria che ha colpito la provincia di Treviso in mattinata. Anche in questo caso si sono registrati alberi sradicati e case scoperchiate dal vento, specie nel comune di Zenson di Piave dove è venuta a mancare sia la corrente elettrica che la linea telefonica.

Come riportano inoltre i Vigili del Fuoco sul loro profilo Twitter, tra l’1 e il 2 agosto sono stati effettuati oltre 80 interventi nella regione. Il maggior numero di interventi è avvenuto soprattutto nelle provincie di Treviso , Venezia e Vicenza.