×

Sparatoria Trieste, chi sono gli agenti uccisi nello scontro a fuoco

Pierluigi Rotta, agente scelto e Matteo Demenego, agente, sono morti in seguito alla sparatoria avvenuta davanti alla Questura di Trieste.

pierluigi e matteo

Si chiamano Pierluigi Rotta e Matteo De Menego i due poliziotti uccisi nel corso di una sparatoria avvenuta nel pomeriggio del 4 ottobre davanti alla Questura di Trieste in via Tor Bandena 6. A ucciderli sarebbe satato un uomo ritenuto il responsabile di una rapina avvenuta nella mattinata: avrebbe sfilato la pistola ad un agente, mentre si trovava all’interno dell’edificio, per poi iniziare a sparare.

Sparatoria Trieste, uccisi due agenti

I due poliziotti colpiti, entrambi 30enni, erano un agente scelto ed un agente: il decesso è avvenuto a causa delle gravi ferite riportate durante lo scontro a fuoco. Poco dopo l’episodio è stata resa nota l’identità dell’uomo che ha aperto il fuoco: si tratterebbe di Alejandro A. S. M., 29 anni, dominicano, affetto da turbe psichiche e si trovava in Questura insieme al fratello.

Il tweet dell’Arma dei Carabinieri

“Noi #Carabinieri tutti ci stringiamo forte accanto ai nostri fratelli della @poliziadistato.

Insieme a loro piangiamo la morte dei due agenti uccisi a #Trieste e siamo vicini alle famiglie delle vittime”. E’ il messaggio pubblicato su Twitter dall’Arma dei Carabinieri, in lutto dopo la drammatica sparatoria avvenuta a Trieste. LA Polizia di Stato ha rilasciato la seguente dichiarazione pubblicando le immagini dei due agenti uccisi: “#CapodellaPolizia Gabrielli e #MinistroInterno Lamorgese stanno raggiungendo #Trieste per stringersi intorno alle famiglie di Pierluigi e Matteo ed esprimere vicinanza alle donne e agli uomini della Questura di Via Tor Bandena e ai triestini tutti”.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Caricamento...

Leggi anche