> > Agguato a colpi di pistola nel palermitano: ferito un 45enne in auto

Agguato a colpi di pistola nel palermitano: ferito un 45enne in auto

agguato palermitano

Sono in corso le indagini per verificare la dinamica dell'agguato andato in scena nelle strade di un centro abitato palermitano.

Torna la paura nel palermitano: un uomo ha aperto il fuoco scatenando un agguato contro un 45enne che si trovava nella sua auto. Da quanto si apprende la sparatoria è scoppiata nelle serata di ieri, lunedì 2 dicembre. Il bersaglio degli assalitori, G. B., è riuscito a mettersi in fuga sulla sua vettura e a raggiungere il più vicino ospedale. Un volta arrivato al Civico di Palermo, infatti, ha riferito ai medici dell’agguato. In seguito è stato sottoposto alle cure mediche necessaria, tra le quali anche un intervento chirurgico.

Agguato nel palermitano: ferito 45enne

La Sicilia si macchia di sangue: nel tardo pomeriggio di lunedì 2 dicembre alcune persone hanno sparato sulla strada. Secondo quanto ricostruito dalle vittima, due uomini con il volto coperto dal casco a bordo di una moto si sarebbero avvicinati alla sua auto all’altezza di via John Kennedy, non lontano dal centro abitato di Belmonte Mazzagno. Poi avrebbero iniziato a sparare generando un vero e proprio agguato nel centro palermitano. Almeno un proiettile avrebbe colpito G.B. che però è riuscito a mettersi in fuga. Scappato a bordo della sua auto ha raggiunto il Civico di Palermo dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero stabili. Da quanto si apprende, il 45enne avrebbe presentato una profonda ferita al costato ma nonostante ciò sarebbe riuscita a fornire le sue generalità e una prima ricostruzione dell’accaduto ai medici. Questi ultimi, infine, hanno allertato i carabinieri: sul caso sono in corso le indagini. La scientifica sta effettuando i rilievi per rilevare ulteriori indizi o proiettili sul luogo dell’agguato. Anche l’auto della vittima è stata sequestrata per le indagini. Potrebbe trattarsi di un agguato mafioso.