×

Strage di Corinaldo: in arrivo il docu-film un anno dopo

Condividi su Facebook

Il docu-film sulla strage di Corinaldo racconta la drammatica notte alla Lanterna Azzurra tramite le voci di chi ha vissuto il dolore.

strage corinaldo

Corinaldo un anno dopo è il docu-film che racconta la terribile strage della Lanterna Azzurra dove sono morte 6 persone. Poco prima dell’inizio di un concerto del trapper Sfera Ebbasta all’interno del locale si è scatenato il panico a causa di uno spary urticante diffuso nell’ambiente. La calca si è ammassata nel tentativo di guadagnare l’uscita dalla discoteca, ma la passerella per l’uscita ha ceduto e alcuni di loro sono rimasti schiacciati dalla folla senza possibilità di mettersi in salvo.

Strage di Corinaldo: il docu-film

I produttori hanno deciso di raccontare tramite le voci dei familiari e degli amici delle vittime i dettagli di quella terribile notte che doveva essere una festa e si è invece trasformata in tragedia. Il docu-film andrà in onda giovedì 5 dicembre sul canale 9 del digitale terrestre.

Tra gli intervenuti un padre, alcuni amici e giovani per i quali il ricordo di quella sera è ancora vivissimo. “Eravamo noi amiche, felici ed emozionate” hanno detto le amiche di Asia Nasoni, che quella sera erano alla Lanterna con lei.

Il racconto del padre di Emma Fabini

Ad aprire il filmato sarà il padre di Emma Fabini, 14enne di Senigallia morta nel tentativo di uscire dal locale insieme ad alcune amichette sue coetanee. Emma è morta nel giro di pochi minuti la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018. “Era tutta contenta quella sera – racconta straziato Fazio Fabini -. Era amica di tutti. Avevamo concordato due uscite, lei quelle canzoni di Sfera nemmeno le conosceva tanto che a scuola, con le amiche, le avevano ascoltate tutto il giorno prima perchè almeno sapevano che cosa cantava“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche