×

Terremoto a Macerata: scossa di magnitudo 3.3 a Monte Cavallo

Una scossa di terremoto di magnitudo pari a 3.3 è stata avvertita a Macerata: tantissime le segnalazioni sui social ma nessun danno.

terremoto macerata
terremoto macerata

Lieve scossa di terremoto nelle prime ore del mattino di venerdì 20 marzo: il sisma ha colpito la provincia di Macerata. Da quanto si apprende dai rilievi dei sistemi dell’Ingv, infatti, la scossa ha avuto magnitudo pari a 3.3 gradi sulla scala Richter dopo una stima iniziale compresa tra i 3 e i 3.5 gradi.

L’epicentro è stato localizzato a 5 chilometri da Monte Cavallo, vicino a Macerata, mentre le profondità stimata era a 9 chilometri. Il terremoto è stato ben avvertito dalla popolazione che ha riportato sui social l’evento.

Terremoto a Macerata

Paura nella Marche, dove all’alba è stato registrato un lieve terremoto: la scossa ha colpito 5 chilometri a est di Monte Cavallo, nel territorio della provincia di Macerata. Erano le 5:49 di venerdì 20 marzo 2020. Secondo i dati dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia un sisma di tale rilievo non dovrebbe provocare alcun danno, essendo considerato di lieve entità. La profondità molto bassa, pari a 9 chilometri, però, ha permesso ai cittadini di avvertire distintamente la scossa.

Non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Terremoto in Calabria

Alcuni giorni prima di questa scossa, era stato segnalato una sciame sismico al almeno una decina di scosse in Calabria, dove le persone avevano trascorso la notte in macchina. Spaventate dalle numerose scosse e dall’emergenza coronavirus, alcune persone hanno trovato rifugio nei loro veicoli anziché rimanere sulla strada.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora