> > Gravissimo bimbo di 13 mesi: si è ustionato con una pentola bollente

Gravissimo bimbo di 13 mesi: si è ustionato con una pentola bollente

cilavegna-bimbo-ustionato-gravi-condizioni

Succede a Cilavegna, provincia di Pavia: un bimbo di 13 mesi è in gravissime condizioni dopo essersi rovesciato addosso una pentola d'acqua bollente.

Dramma a Cilavegna, in Lomellina, provincia di Pavia, dove un bimbo di 13 mesi si è gravemente ustionato rovesciandosi addosso una pentola piena di acqua bollente. L’episodio è accaduto domenica 26 aprile, poco prima delle 21. Il 118 ha inviato sul posto un elicottero, che è atterrato nelle campagne intorno al paese, in località Sant’Anna, e ha preso a bordo il piccolo, nel frattempo soccorso dai volontari della Croce rossa. Il piccolino, di soli 13 mesi, è stato trasporto all’ospedale Niguarda di Milano, dove c’è un centro grandi ustionati. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire le circostanze dell’accaduto.

Cilavegna, bimbo ustionato da pentola bollente

La notizia ha sconvolto la comunità di Cilavegna, in provincia di Pavia. Il bimbo, di soli 13 mesi, residente in zona Sant’Anna situata alla periferia del paese, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sarebbe ustionato rovesciandosi addosso un recipiente al cui all’interno c’era dell’acqua bollente. L’episodio è avvenuto poco dopo le 20, sul posto è giunto l’elisoccorso proveniente da Milano, che dopo le prime cure al piccolo coordinate dal personale del 118, lo ha caricato e trasportato all’ospedale Niguarda dov’è giunto intorno alle 21:30.

Il bimbo di 13 mesi adesso è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano e lotta tra la vita e la morte. I carabinieri, intanto, hanno avviato – per prassi – un’indagine per capire cosa sia successo al bimbo e se con lui c’era qualcuno dei suoi familiari.