×

Coronavirus, focolaio in un salumificio a Chiusa: 11 casi positivi

Condividi su Facebook

In Alto-Adige si è sviluppato un nuovo focolaio di coronavirus: si tratta di un salumificio di Chiusa con 11 dipendenti contagiati.

Focolaio coronavirus salumificio chiusa

All’interno di un salumificio di Chiusa in Alto-Adige, si è sviluppato un focolaio di coronavirus. Per il momento sono 11 i casi positivi accertati ma non si esclude possano aumentare con l’effettuazione dei tamponi.

Focolaio di coronavirus in un salumificio a Chiusa

Si tratta di una ditta specializzata nella lavorazione di salumi. I lavoratori che hanno contratto l’infezione sono tutti operanti in una sola sezione dell’azienda che, come prevedono i protocolli di sicurezza, ora sarà sottoposta a pulizia e sanificazione. Sono 33 i collaboratori entrati a stretto contatto con loro che ora dovranno rimanere in isolamento domiciliare mentre le autorità sanitarie tengono sotto monitoraggio altre 26 persone.

A confermare la notizia è stato l’assessore alla Salute Thomas Widmann che ha parlato di un intervento rapido e di un isolamento immediato che hanno consentito il controllo dell’evento epidemiologico.

Le ridotte dimensioni della struttura, come accade in gran parte delle aziende alto-atesine, ha inoltre permesso di contenere il cluster in maniera più efficace.

Il suo proprietario si è così espresso sull’accaduto: “Aver interrotto la catena infettiva fin da subito ci permette di chiudere una sezione sola, mentre per il resto possiamo continuare a lavorare“. A commentare il focolaio è stato anche il direttore reggente dell’Area Igiene Alimenti del Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria, dott.

Agostino Carli. Costui ha escluso rischi diretti o indiretti per i consumatori o acquirenti dei prodotti del salumificio.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

melito napoli scuole chiuse
Cronaca

Covid Campania, scuole chiuse a Melito

27 Settembre 2020
A causa dell’aumento dei contagi covid in Campania, il sindaco di Melito ha deciso che le scuole rimarrano chiuse fino al 3 ottobre.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.