×

Portici, positivi 41 ospiti e 16 dipendenti della casa di riposo Pio XII

Condividi su Facebook

Uno degli ospiti è stato ricoverato con sintomi non gravi mentre gli altri sono in isolamento all'interno della casa di riposo, informa il sindaco.

casa di riposo Pio XII di Portici
casa di riposo Pio XII di Portici

Mentre la curva epidemiologica in Italia continua a crescere, preoccupa la situazione nelle Rsa. In una struttura di Palermo è stato individuato un nuovo focolaio. Lo stesso è accaduto a Treviso, con 47 positivi finora accertati, e a Vilanova Monferrato, in provincia di Alessandria.

Un caso analogo, sfortunatamente, ha coinvolto anche la casa di riposo Pio XII di Portici, comune in provincia di Napoli. All’interno sono 57 i contagiati. Si tratta di 41 ospiti e 16 dipendenti. A dare la notizia è stato il sindaco cittadino, Vincenzo Cuomo.

Casa di riposo Pio XII di Portici

La struttura privata Pio XII registra un nuovo allarme: all’interno, infatti, è stato individuato un nuovo focolaio di coronavirus.

Le autorità sanitarie hanno eseguito i primi tamponi sabato 3 ottobre. Così è stata riscontrata la positività di 41 ospiti e 16 dipendenti della Rsa. Alcuni anziani contagiati dal Covid-19 hanno più di 100 anni.

Per uno degli ospiti è stato necessario il ricovero in ospedale, a Boscotrecase, ma fortunatamente non presenta sintomi gravi. “Mentre gli altri sono stati posti in isolamento all’interno della casa di riposo sotto la sorveglianza sanitaria dell’Asl Napoli 3 Sud”, fa sapere il primo cittadino di Portici.

Intanto in Campania, dove De Luca ha messo in atto nuovi provvedimenti per contenere l’emergenza sanitaria, si assiste a una brusca impennata dei contagi da Covid-19.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
petronilli minacce e ostruzionismi...sfregi
7 Ottobre 2020 10:48

la mala erba non secca mai..


Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.