×

Elisabetta Barbieri morta nella A14: la volontaria trasportava cani da adottare

Elisabetta Barbieri, storica volontaria dell'ENPA, è morta mentre portava cani e gatti alle nuove famiglie.

elisabetta barbieri

Terribile incidente sulla A14 tra Pesaro e Cattolica. Un furgoncino, che trasportava diversi animali verso le loro nuove famiglie, si è schiantato contro due camion. Due i morti: Elisabetta Barbieri, volontaria dell’ENPA alla guida del primo mezzo, e il conducente di uno dei due camion.

La terza persona coinvolta è rimasta ferita.

L’incidente sulla A14

La tragedia è avvenuta intorno alle 5.30 di mattina di domenica 7 febbraio, all’altezza del chilometro 148 della A14. Il furgone era partito da Foggia per portare gli animali al Nord, dagli adottanti. Elisabetta Barbieri, staffettista dell’ENPA, era alla guida quando il mezzo si è scontrato con i due camion. Le cause dell’incidente non sono ancora state rese note.

Il tratto è stato chiuso fino alle 10.30 per effettuare i necessari rilievi.

Oltre alle due vittime, nell’impatto ha perso la vita anche un cucciolo di pastore tedesco. Altri animali invece sono usciti dalle gabbie e fuggiti.

Il cordoglio dell’ENPA

Tutto il mondo animalista è straziato da questa enorme tragedia. L’impegno di Elisabetta Barbieri e del suo staff è sempre stato sincero, costante, mettendo al primo posto il benessere degli animali.

Troppo spesso si dimentica il ruolo fondamentale di persone che come Elisabetta trasportano ogni giorno animali per portarli a centinaia di chilometri per dargli la possibilità di iniziare una nuova vita. Elisabetta e il suo staff hanno collaborato con l’Enpa in moltissime occasioni, aiutando le nostre Sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi vivono felici nelle loro nuove famiglie anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza. Ci mancherai Elisabetta. La nostra Associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine“. Lo ha scritto su Facebook Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora