> > Di Maio, al via la sua prima missione da inviato UE: ecco dove andrà

Di Maio, al via la sua prima missione da inviato UE: ecco dove andrà

di maio

Luigi Di Maio inviato per l'UE nel Golfo Persico: "Ambizione e impegno per approfondire le relazioni con i partner del Golfo"

Luigi Di Maio impegnato nella sua prima missione nei panni di inviato speciale per conto dell’Unione Europea nel Golfo Persico. Ieri ha infatti tenuto alcuni dei primi incontri diplomatici previsti incentrati sui rapporti tra UE e i Paesi del Golfo.

Luigi Di Maio inviato per l’UE nel Golfo Persico: “Ambizione e impegno per approfondire le relazioni con i partner del Golfo

Anche se al momento non ne sono stati annunciati altri, con ogni probabilità Luigi Di Maio sarà impegnato anche in altri incontri nei territori del Golfo Persico.

La nomina per Di Maio era arrivata direttamente dal Consiglio UE lo scorso 15 maggio, sulla scorta di una proposta presentata dall’Alto Rappresentante per la politica estera Josep Borrell. L’esponente politico italiano ha preso ufficialmente servizio lo scorso 1° giugno.

Primo importante incontro con i Paesi membri nel Comitato di politica e sicurezza. Forte sostegno, ambizione e impegno ad approfondire le nostre relazioni con i partner del Golfo in uno spirito di squadra europeo“, ha scritto Di Maio su Twitter, commentando questi primi, importanti impegni per la politica estera.