×

Diego Armando Maradona, oggi sarebbe stato il suo compleanno: il ricordo di Pelé

Nel giorno del compleanno di Diego Armando Maradona, Pelé lo ricorda come un amico ed un genio del calcio.

Pele e Maradon

Il mondo del calcio da sempre avuto un dubbio amletico che ha tormentato tante generazioni: Maradona o Pelé? I due Dei del calcio non hanno mai sentito questa rivalità in quanto tra di loro c’è sempre stato un forte rispetto.

Diego Armando Maradona oggi avrebbe compiuto 61 anni e Pelè ha deciso di dedicargli un post per ricordarlo.

Pelé ricorda Maradona: il ricordo della loro amicizia

Dio ti ha dato il genio. Il Mondo ti ha dato il suo amore“. Inizia così il post di Pelé dedicato a Diego Armando Maradona. Nel post c’è una loro foto, i due si abbracciano e sorridono. La loro più che rivalità è sempre stata amicizia, sebbene abbia diviso il mondo sportivo da anni.

Pelé ricorda Maradona: Diego sarà sempre ricordato per le sue doti calcistiche

Si rimarca l’amicizia dei due Dei del calcio nel post di Pelé, ma non è tutto. Il brasiliano ricorda Maradona facendo un riferimento alle sue doti e il ricordo di tutti infatti non sarà mai legato alle vicende personali, perchè: “Chi ama il calcio ricorderà cosa facevi con il pallone“.

Da Pelé a tutti gli amanti dello sport: tutti ricordano Maradona

Non solo Pelé, ma tanti altri, nella gioranta odierna hanno voluto ricordare ed omaggiare il compianto Diego Armando Maradona. Oggi avrebbe compiuto 61 anni e chi ama il calcio e lo sport ha voluto dedicare una foto, una parola, un ricordo al “Pibe de Oro“. La giornata di oggi, è stata molto sentita dai tifosi partenopei, che hanno sempre venerato Maradona come il “Dio del Calcio“.

Contents.media
Ultima ora