> > Diego Armando Maradona, oggi sarebbe stato il suo compleanno: il ricordo di P...

Diego Armando Maradona, oggi sarebbe stato il suo compleanno: il ricordo di Pelé

Pele e Maradon

Nel giorno del compleanno di Diego Armando Maradona, Pelé lo ricorda come un amico ed un genio del calcio.

Il mondo del calcio da sempre avuto un dubbio amletico che ha tormentato tante generazioni: Maradona o Pelé? I due Dei del calcio non hanno mai sentito questa rivalità in quanto tra di loro c’è sempre stato un forte rispetto. Diego Armando Maradona oggi avrebbe compiuto 61 anni e Pelè ha deciso di dedicargli un post per ricordarlo.

Pelé ricorda Maradona: il ricordo della loro amicizia

Dio ti ha dato il genio. Il Mondo ti ha dato il suo amore“. Inizia così il post di Pelé dedicato a Diego Armando Maradona. Nel post c’è una loro foto, i due si abbracciano e sorridono. La loro più che rivalità è sempre stata amicizia, sebbene abbia diviso il mondo sportivo da anni.

Pelé ricorda Maradona: Diego sarà sempre ricordato per le sue doti calcistiche

Si rimarca l’amicizia dei due Dei del calcio nel post di Pelé, ma non è tutto. Il brasiliano ricorda Maradona facendo un riferimento alle sue doti e il ricordo di tutti infatti non sarà mai legato alle vicende personali, perchè: “Chi ama il calcio ricorderà cosa facevi con il pallone“.

Da Pelé a tutti gli amanti dello sport: tutti ricordano Maradona

Non solo Pelé, ma tanti altri, nella gioranta odierna hanno voluto ricordare ed omaggiare il compianto Diego Armando Maradona. Oggi avrebbe compiuto 61 anni e chi ama il calcio e lo sport ha voluto dedicare una foto, una parola, un ricordo al “Pibe de Oro“. La giornata di oggi, è stata molto sentita dai tifosi partenopei, che hanno sempre venerato Maradona come il “Dio del Calcio“.