> > Dieta di marzo: schema settimanale e rimedi naturali

Dieta di marzo: schema settimanale e rimedi naturali

dieta di marzo

I broccoli, la rucola, le mele, ma anche le fragole sono alcuni alimenti che non possono mancare nella dieta di marzo e che aiutano a dimagrire.

La primavera non è ancora giunta, ma bisogna cominciare fin da ora a mantenersi in forma in modo da essere pronti per le giornate di sole. Per questa ragione, seguire la dieta di marzo può aiutare a tenersi in forma grazie ai tantissimi alimenti che si possono trovare al mercato o al supermercato. Cerchiamo di capire come strutturare la dieta e il rimedio naturale da abbinare.

Dieta di marzo

Per riuscire a perdere peso ed essere in forma in vista della bella stagione, la dieta di marzo è il regime adatto da seguire dal momento che permette di sfruttare i benefici e le proprietà dei vari alimenti che si consumano in questo periodo dell’anno. La primavera sta per giungere ed è bene cominciare, fin da ora, a rimettersi in forma.

In questo periodo bisogna cominciare a disintossicarsi e depurarsi dalle scorie e dalle tossine accumulate durante il periodo invernale. Se si segue con attenzione e nel giusto modo questo regime, è possibile perdere fino a 2 kg al mese. Sono tantissimi gli alimenti che si trovano in questo momento nelle bancarelle e sugli scaffali che si possono consumare senza problemi per la salute.

Una alimentazione sana e detox è sicuramente il metodo migliore da seguire per riuscire a essere in forma in breve tempo. La dieta di marzo permette anche di sentirsi leggere e di contrastare i classici malanni e allergie di stagione grazie a una serie di prodotti e cibi che non possono mancare in tavola. In questo periodo, è bene circondarsi di frutta e verdura tipiche evitando di esagerare con i condimenti e le porzioni.

Il fegato, a causa dei carboidrati assunti, ne risente moltissimo e quindi è bene consumare degli alimenti che permettano di depurarsi, come cavoli e radicchio che non devono mai mancare sulla tavola nel mese di marzo dal momento che hanno proprietà dimagranti e diuretiche.

Dieta di marzo: schema

I broccoli, i porri, la cicoria, le carote, ma anche gli asparagi, gli agretti, insieme a rucola,fave e piselli sono alimenti perfetti da inserire nella dieta di marzo che aiutano a dimagrire ed essere in forma. Tra la frutta, gli agrumi, le mele, i kiwi, ma anche le fragole che hanno proprietà importanti e fondamentali per il mantenimento della forma fisica.

Qui forniamo un esempio di come strutturare la dieta di marzo con un menù che è possibile consumare dal lunedì alla domenica:

Lunedì: A colazione si può consumare un tè o caffè, dello yogurt magro, mentre durante lo spuntino di metà mattina un frutto o una spremuta. Per il pranzo, va benissimo pane integrale e agretti al limone, mentre a cena insalata di lattuga con rucola e un filo di succo di limone.

Martedì: A colazione un tè o un caffè con del muesli o della frutta. Lo spuntino di metà mattina e della merenda un centrifugato o un kiwi; a pranzo del riso integrale e del pollo al limone, a cena zuppa di fave e piselli e dei carciofi in padella.

Mercoledì: La colazione è più o meno sempre la stessa, con del tè verde o cereali. Gli spuntini possono essere a base di mela, a pranzo una insalata di lattuga con spinaci e broccoli, a cena finocchi gratinati al forno e una fetta di pane integrale.

Giovedì: colazione: Latte parzialmente scremato per colazione e una bevanda vegetale

Pranzo: pasta integrale con piselli e la bieta in padella

Cena: insalata di spinacini e carote

Venerdì: Colazione: yogurt e due fette di biscottate integrali

Pranzo: risotto e padellata di verdure di stagione

Cena: pollo e agretti al limone

Sabato: Colazione: caffè o latte

Pranzo: pasta integrale con radicchio in padella

Cena: carote al forno e sogliola al vapore

Domenica: colazione: latte parzialmente scremato o muesli alla frutta

Pranzo: risotto e delle verdure gratinate al forno

Cena: minestra di verdure con delle fragole con limone.

Dieta di marzo: rimedio naturale

Per riuscire a ottenere maggiori benefici e considerando che seguire la dieta di marzo può essere difficile, è possibile optare per un supporto alimentare quale Supremo Slim 5 considerato il migliore in questo campo che integra ben 5 ingredienti per raggiungere la perfetta forma fisica. Un integratore efficace e valido che permette di dimagrire ed essere perfetti per la bella stagione.

Grazie ai benefici e sicurezza d’utilizzo, è considerato il miglior integratore dimagrante del momento.

In vendita sotto forma di sciroppo da diluire alcune gocce un po’ di acqua prima dei pasti che permette di stimolare il metabolismo, ridurre i grassi in eccesso e i centimetri, oltre alle adiposità localizzate. Ha funzione drenante e detox, oltre a eliminare le scorie e le tossine che sono in eccesso in modo da raggiungere la forma fisica rapidamente.

E’ persino notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine supremo slim

Supremo Slim 5 si compone di elementi naturali che sono privi di controindicazioni ed effetti collaterali, quali cannella che sazia riducendo il senso di fame; gynostemma che riduce i grassi e mantiene il peso corporeo; guaranà che aumenta la termogenesi, aiutando a stimolare il metabolismo; glucomannano abbassa i livelli di grassi e riduce il gonfiore e la betulla che elimina i liquidi in eccesso combattendo la cellulite.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non si ordina nei negozi oppure online, ma sul sito ufficiale del prodotto compilando il modulo nella sezione specifica per poter usufruire di una confezione di Supremo Slim 5 al costo di 49€ invece di 82 con pagamento che si può effettuare sia con Paypal, la carta di credito o anche i contanti direttamente al corriere alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.