> > Dieta e umore: quali sono i cibi migliori?

Dieta e umore: quali sono i cibi migliori?

dieta

Limitare ed evitare il consumo di carni rosse nella dieta ha effetti positivi, no9n solo sul fisico, ma anche sull'umore che migliora.

Un popolare detto dice: “Siamo quello che mangiamo”, il che fa pensare che gli alimenti che si assumono hanno vari significati e valenze. Da sempre, il cibo e l’umore sono strettamente collegati e contribuisce a migliorare il proprio stato d’animo. Secondo una ricerca, consumare determinati cibi nella dieta aiuta a migliorare l’umore ed essere più sereni.

Dieta e umore

Gli alimenti che permettono di sostentarsi, non hanno soltanto effetti positivi e benefici sul fisico e la remise en forme, ma condizionano anche l’umore. Sono i dati emersi da una ricerca scientifica che afferma che nella dieta vi sono cibi che aiutano a migliorare l’umore, permettendo, non solo di essere in forma, ma anche con uno spirito diverso.

Una buona alimentazione, quindi consumare cibi adatti, permette di contribuire al miglioramento dei livelli di glicemia, di attivare il sistema immunitario e anche modificare il microbioma intestinale come affermano anche moltissimi studi che si sono dedicati a questo argomento. Un equilibrio errato del microbioma porta ad alcuni problemi come allergie, malesseri, ecc.

Secondo studi scientifici che sono appena stati fatti, sembra che i livelli di glicemia siano influenzati, non solo dalla dieta, ma anche dall’umore, quindi dallo stato d’animo che si prova. Consumare eccessivi zuccheri raffinati porta a far salire e aumentare il livello di glicemia, oltre ovviamente a causare cattivo umore, il che spiega come l’alimentazione e l’umore siano collegati.

Secondo gli esperti, consumare in maniera eccessiva carni rosse, insaccati, ma anche cibi pieni di grassi, ha effetti controproducenti, non solo sul fisico, con un aumento del peso e del girovita, ma anche sull’umore, dal momento che aumenta il rischio di depressione o di altri stati d’animo.

Dieta e umore: cibi consigliati

Per riuscire ad avere un umore che sia alto ed essere in un buono stato di forma, è molto importante introdurre nella dieta dei cibi che aiutino in tal senso. Per questa ragione, i nutrizionisti ed esperti del settore consigliano di non seguire un regime ipercalorico, quindi ricco di calorie, dal momento che alcuni cibi hanno delle ricadute sull’umore.

Considerando che, come detto, le carni rosse e gli insaccati contribuiscono a un peggioramento dello stato d’animo, sarebbe meglio limitarne il consumo a circa 80-100 grammi a settimana. Sono invece consigliati alimenti come vegetali, frutta secca, pesce azzurro ricco di antiossidanti e olio extravergine di oliva che comportano ottimi benefici.

Bisogna anche limitare o bandire dalla dieta e dalla tavola i cibi ricchi di zuccheri come i dolci o le bevande gassate. Al posto di questi alimenti che sono ricchi di grassi, come spuntino è meglio optare per un frutto o dello yogurt. Sono alimenti indicati anche perché aiutano a mantenere e preservare il microbioma intestinale.

Sono diversi poi gli esperti che, per preservare anche l’umore e lo stato d’animo, consigliano di seguire la dieta mediterranea povera, consumando alimenti come frutta, verdura, pesce, legumi, frutta secca, compreso l’olio extravergine di oliva. In questo modo, è possibile preservare il benessere dell’organismo tenendo in alto l’umore e allontanando la depressione.

Dieta e umore: integratore naturale

Per essere in forma e preservare anche l’umore, si può contribuire al successo e ai benefici della dieta l’aggiunta di un integratore naturale quale Spirulina Ultra che, grazie alle sue proprietà, aiuta a garantire un buon benessere psicofico. Un integratore italiano consigliato da esperti e consumatori perché naturale.

Una formula in vendita in compresse che, se aggiunto a una alimentazione sana e a tanta attività fisica, contribuisce a tornare in forma rapidamente dal momento che elimina i chili di troppo, bruciando le calorie e stimola il metabolismo permettendo di dimagrire in fretta. Inoltre, favorisce la depurazione andando a saziare grazie alle sue proprietà.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Questo integratore è particolarmente efficace nelle diete proprio perché naturale, quindi senza controindicazioni o effetti collaterali e si basa su elementi come l’alga spirulina (da qui il nome del prodotto) che arresta le cellule di adipe e la gymnema che sazia evitando le abbuffate e regola il senso di fame rafforzando il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Sono ammessi soltanto due compresse prima dei pasti con l’acqua per cominciare a ottenere i giusti benefici.

Per la certezza di non cadere in truffe o imitazioni, si consiglia di ordinare Spirulina Ultra soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo rimanendo in attesa della chiamata dell’operatore che va a confermare ed evadere l’ordine usufruendo così della promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento possibile alla consegna in contanti oppure con Paypal e carta di credito.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.