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Dieta Express: menu completo settimanale

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Che cosa si intende con il termine "Dieta Express"? Come funziona? Scopriamo insieme il menù completo settimanale della Dieta Express.

Per “Dieta Express” si intende una particolare dieta che si basa su un regime alimentare dietetico che permette all’organismo di liberarsi dalle tossine e dalle scorie in eccesso. La Dieta Express è molto semplice da seguire e per questo motivo permette di perdere 5-10 Kg in 10 giorni depurando così l’organismo.

Questa dieta non ha particolari controindicazioni tranne il fatto che non deve essere seguita per molto tempo.

Dieta Express: fasi

La Dieta Express si divide in 3 fasi fondamentali:

  • FASE 1: PROTEINE E VERDURE: la prima fase della Dieta Express inizia con l’eliminazione completa degli apporti energetici selezionando gli alimenti. In questo modo l’organismo viene sorpreso e avviene una perdita di peso rapida e consistente (fino a 2-3 Kg).

    Questa perdita di peso preserva la massa muscolare perchè favorisce le proteine magre e le verdure che evitano carenze e stanchezza. Limitata invece è l’assunzione di glucidi per permettere all’organismo di bruciare le sue riserve.

  • FASE 2: REINTRODUZIONE DEI GLUCIDI: nella seconda fase della Dieta Express si cerca come obiettivo di consolidare il dimagrimento e di farlo durare nel tempo. Durante questa fase si reintroducono i glucidi gradualmente per permettere all’organismo di non stancarsi troppo.

    Il reinserimento dei glucidi deve essere graduale in modo tale che non si crei una brusca secrezione di insulina.

  • FASE 3: RITORNO ALL’EQUILIBRIO ALIMENTARE: arrivati alla terza fase della Dieta Express potremo notare il raggiungimento del peso e l’obiettivo principale è quello di mantenerlo. Per riuscire a mantenere il peso bisogna evitare le cattive abitudini e inserire sempre gradualmente i glucidi. Inoltre si consiglia camminare tutti i giorni almeno 30 minuti.

    Se il peso aumenta infine tornate per un giorno alla fase 1

Menù settimanale

Ecco il menù settimanale della Dieta Express:

LUNEDÌ

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 frutto di stagione.
  • Pranzo: un piatto di passato di verdure.
  • Merenda: 1 frutto di stagione.
  • Cena: 80 grammi di lattuga e una fetta di petto di pollo cotto alla griglia.

MARTEDÌ

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 yogurt magro.
  • Pranzo: insalata mista.
  • Merenda: 1 frutto di stagione.
  • Cena: 80 grammi di insalata e 250 grammi di salmone cotto al vapore.

MERCOLEDÌ

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 frutto di stagione.
  • Pranzo: un piatto di zuppa di legumi.
  • Merenda: 1 frutto di stagione.
  • Cena: 200 grammi di spinaci bolliti e calamari cotti alla griglia.

GIOVEDÌ

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 frutto di stagione.
  • Pranzo: 1 piatto di minestrone di lenticchie.
  • Merenda: 1 frutto di stagione.
  • Cena: 80 grammi di insalata e 1 bistecca cotta ai ferri alla piastra.

VENERDÌ

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 yogurt magro.
  • Pranzo: 50 grammi di riso condito con zucchine bollite o cotte al vapore.
  • Merenda: 1 frutto di stagione..
  • Cena: 80 grammi di insalata e 250 grammi di merluzzo al pomodoro.

SABATO

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 frutto di stagione.
  • Pranzo: 1 piatto di minestra d fagioli.
  • Merenda: 1 frutto di stagione.
  • Cena: 80 grammi di insalata e 1 hamburger di vitello.

DOMENICA

  • Colazione: 1 caffè, 1 tazza di tè o tisana senza zucchero, 1 yogurt magro con 40 grammi di cereali integrali.
  • Spuntino: 1 yogurt magro.
  • Pranzo: 1 piatto di minestra cotta in brodo di pollo.
  • Merenda: 1 frutto di stagione.
  • Cena: 80 grammi di insalata mista e 1 sogliola cotta al vapore.

Soluzioni alternative

Per perdere peso e raggiungere un dimagrimento localizzato principalmente su glutei e fianchi, è possibile scegliere una grande varietà di diete specifiche. A causa dei ritmi frenetici però, non sempre è possibile seguire una dieta personalizzata e rigorosa, e nè tanto meno seguire un determinato allenamento fisico che possa aiutarci a raggiungere l’obiettivo desiderato.

In nostro soccorso quindi, possiamo annoverare diversi prodotti naturali che riescono a sostituirsi in maniera perfetta a qualsiasi dieta che possiamo aver scelto di seguire. Diverse soluzioni le propone Amazon, come la Piperina con cromo picolinato, che favorisce il dimagrimento dopo sole 2 settimane di utilizzo. E’ consigliabile l’assunzione di 2 capsule al giorno, una prima della colazione e un’altra prima di pranzo, per avere gli effetti desiderati nel minor tempo possibile. Il prodotto contribuisce a migliorare il metabolismo trasformando il cibo in energia e limitando la produzione di grasso nel corpo.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


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Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

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