> > Dieta mima digiuno: funzionamento e schema

Dieta mima digiuno: funzionamento e schema

image be6ff1c0 2fc3 470f b1ab a7c5e2bfc8f5

Con la dieta mima digiuno si torna in forma rapidamente consumando alimenti come verdure e legumi che aiutano a combattere certe patologie.

Tornare in forma, perdere peso non è mai facile. Ci sono dei programmi alimentari che non solo aiutano a eliminare i chili in eccesso, ma anche a ottenere importanti benefici per la salute. Una di queste è la dieta mima digiuno che permette di dimagrire grazie a uno schema alquanto rigido,ma efficace, come spieghiamo nei seguenti paragrafi.

Dieta mima digiuno

Sono diversi i regimi dimagranti che permettono di perdere peso e, al tempo stesso, preservare la salute e la forma fisica nel modo migliore. Tra questi, vi è la dieta mima digiuno che è stata ideata dal Prof. Valter Longo che comporta una riduzione delle calorie e un consumo limitato delle proteine con notevoli benefici.

L’obiettivo di un regime del genere non è soltanto perdere peso e dimagrire, magari in vista di qualche appuntamento importante, ma anche preservare la salute in modo da contrastare tutta una serie di patologie e processi che sono correlati all’ainvecchiamento e al tempo che passa e che comporta difficoltà a dimagrire.

Uno schema alimentare come la dieta mima digiuno permette di tornare in forma rapidamente salvaguardando anche la salute, in generale, dal momento che aiuta a proteggere dal rischio di obesità e da altre patologie croniche. Un protocollo che migliora la salute permettendo di condurre una vita sana e il più longeva possibile.

Grazie a questo protocollo o programma alimentare, è possibile perdere fino a 2 chili di grasso, soprattutto nella zona addominale e fino a 3 cm nel punto vita in modo da mantenere inalterata la massa magra. Un regime consigliato e adatto soprattutto ai soggetti in sovrappeso che vogliono tornare in forma.

Dieta mima digiuno: schema

Un tipo di regime come la dieta mima digiuno consiste in una serie di regole da seguire se si vogliono ottenere i giusti risultati. Lo schema si basa su 5 giorni per cui, in questo arco di tempo, bisogna prestare attenzione al numero di calorie da consumare e anche all’assunzione di macronutrienti. Un regime da seguire soltanto per pochi giorni per perdere quei 2 o 3 chili.

Considerato un regime alquanto restrittivo dal momento che si presta particolare attenzione al consumo di determinati cibi e al divieto di altri che non sono funzionali al programma dimagrante. Si vanno a ridurre soprattutto le proteine di origine animale, considerate le responsabili principali dell’invecchiamento e delle malattie a esso legate.

Nella dieta mima digiuno sono ammessi alimenti come verdure da assumere a volontà, i carboidrati complessi e i grassi buoni. Bisogna limitare, come già detto, il consumo delle proteine, soprattutto animali. Sono concessi il pane e la pasta, rigorosamente integrali, il pesce in quanto ricco di Omega 3 che contiene antiossidanti.

Sono consigliati i legumi, le verdure da assumere sia crude che cotte, ma anche la frutta secca come noci e mandorle, da assumere come spuntino del mattino o del pomeriggio. Sono ammessi la frutta fresca, acqua a volontà, ma anche tè e infusi possibilmente non zuccherati. Si consiglia poi di non cenare dopo le 20 ed evitare di consumare cibo nelle 3-4 ore prima di andare a dormire.

Dieta mima digiuno: integratore

A un regime alquanto particolare come la dieta mima digiuno, per ottenere ulteriori vantaggi, è possibile anche aggiungere un piccolo aiuto, ovvero una formula alimentare come Spirulina Ultra. Un integratore di origine italiana che si vende in compresse che ha ottenuto diversi consensi, al punto da essere approvato da nutrizionisti e consumatori. Ha ricevuto la notifica dal Ministero della Salute per la sua efficacia.

Un integratore consigliato nelle diete poiché aiuta a fornire tutti i vantaggi possibili per poter dimagrire. Infatti, aiuta a stimolare il processo metabolico consentendo di perdere peso rapidamente, brucia le calorie andando a eliminare i grassi e a scioglierli. Ha proprietà sazianti per cui permette di non eccedere troppo ai pasti.

Una formula di questo tipo è funzionale anche per gli elementi naturali che sono al suo interno e che non causano danni nocivi o effetti collaterali. Infatti, Spirulina Ultra si compone di alga spirulina che aiuta a evitare il depositarsi delle riserve di grasso nei punti critici e della gymnema che favorisce il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati aiutando così a diminuire il senso di appetito.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una o due compresse sono il giusto fabbisogno da assumere poco prima dei pasti insieme a un bicchiere di acqua.

Un integratore naturale non ordinabile nei negozi o siti Internet per la sua formula esclusiva e originale. Bisogna semplicemente cliccare qui per il sito ufficiale, compilare il modulo con i dati personali approfittando così della promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento alla consegna, in contanti o tramite Paypal e carta di credito.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.