> > Dieta pre-menopausa: in cosa consiste e come seguirla

Dieta pre-menopausa: in cosa consiste e come seguirla

image 369e9bb3 2f68 4bd5 9ea4 f27b8d0a00a5

I latticini, ma anche le fibre sono parte fondamentale della dieta pre-menopausa per vivere la fase successiva della vita della donna.

Sono diverse le donne che affrontano un passaggio importante come la menopausa che va affrontato, anche con una alimentazione specifica. La dieta pre-menopausa è il regime adatto da seguire, anche per i cambiamenti a cui si va incontro. Vediamo in cosa consiste e come alimentarsi.

Dieta pre-menopausa

Nella fase tra i 45 e i 55 anni, le donne vivono una fase che è nota come menopausa, considerata molto delicata. Poco prima di questo periodo, si vive la fase della pre-menopausa, ovvero il passaggio alla menopausa che segnala l’arrivo alla menopausa.

In questa fase le donne vanno incontro a una serie di cambiamenti ormonali e di squilibri che mettono a dura prova la loro salute, ma anche il benessere dell’organismo, in generale. Un aspetto che coinvolge anche la parte emotiva, oltre a quella fisica.

In questa fase modificare le proprie abitudini è assolutamente necessario e fondamentale in quanto sono molti i cambiamenti in corso. In questo periodo, la dieta pre-menopausa e, quindi, una attenzione maggiore all’alimentazione portano a cambiare le proprie abitudini, soprattutto a tavola in modo da affrontare nel modo migliore queste sfide.

In questo modo si prepara anche il corpo alla menopausa e alle tante sfide che il corpo deve pian piano affrontare.

Dieta pre-menopausa: cosa mangiare

Nella dieta pre-menopausa, per stare bene e affrontare la menopausa nel modo migliore possibile, bisogna optare per una alimentazione che sia equilibrata e sana. Bisogna introdurre degli alimenti e dei cibi che possano aiutare a ridurre i disturbi e i problemi causati dai cambiamenti ormonali, come le vampate di calore e gli sbalzi di umore, in generale.

Fondamentale in questa fase l’apporto di calcio e di vitamina D che aiutano a prevenire le problematiche e i sintomi a essa legati. Consumare calcio e vitamina D aiuta anche a contrastare i problemi che possono interessare le ossa. Molto importanti poi i latticini come latte, yogurt, ma anche il pesce quale sardine e salmone.

Nella dieta pre-menopausa è necessario poi il consumo di alimenti che sono ricchi di Omega 3, passando per acidi grassi che sono amici del cuore. Gli acidi grassi sono essenziali epr la salute e si trovano in alimenti come i pesci grassi, i semi oleosi, ma anche frutta secca. La frutta fresca da consumare in grandi quantità è fondamentale in tal senso e in questo regime dimagrante.

Non bisogna poi dimenticare gli antiossidanti e le fibre presenti nei cereali integrali. Gli antiossidanti sono utili in quanto combattono e contrastano l’invecchiamento precoce dal momento che vanno ad agire sui radicali liberi. Si consumano poi alimenti ricchi di fitoestrogeni come semi, legumi, ma anche tofu, ecc.

Dieta pre-menopausa: integratore

Per affrontare e seguire nel modo migliore la dieta pre-menopausa, bisogna introdurre anche in questo percorso un buon integratore come Spirulina Ultra che risulta essere efficace per affrontare nel modo migliore questa fase. Una formula di origine italiana che ha ottenuto il consenso di esperti, consumatori, compreso anche il Ministero della Salute.

Un integratore in vendita in compresse di cui si consiglia di assumere soltanto due compresse giornaliere poco prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua. Il consumo regolare porta a bruciare le calorie anche a riposo, migliorare e favorire il metabolismo aiutando a dimagrire, sazia nel modo giusto smaltendo i liquidi e grassi in eccesso.

Una formula funzionante poiché contiene elementi naturali che risultano essere del tutto privi di controindicazioni ed effetti collaterali. Gli ingredienti al suo interno sono l’alga spirulina che combatte i chili in più evitando che possano depositarsi nei punti critici e la gymnema che stimola la fase metabolica di lipidi e carboidrati evitando di abbuffarsi eccessivamente.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Originale ed esclusivo, non è ordinabile nei negozi oppure online, ma soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto per cui il consumatore interessato all’acquisto compila il modulo online con i propri dati usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento in anticipo tramite Paypal e carta di credito oppure contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.