×

Dieta senza glutine per bambini

default featured image 3 1200x900 768x576

Seguire una dieta senza glutine è fondamentale per la salute e la crescita dei bambini che soffrono di malattia celiaca. Questi bambini hanno problemi a digerire certe proteine che si trovano in alcuni cereali, come il grano, la segale e l’orzo.

La dieta senza glutine proibisce di mangiare questi cereali e tutti i cibi che li contengono.

article page main ehow images a04 t9 od gluten diet children 800x800

Malattia celiaca

I bambini che soffro di malattia celiaca mostrano i sintomi fin dall’infanzia.

I sintomi includono problemi grastrointestinali, come vomito e diarrea, problemi dello sviluppo, come disabilità nell’apprendimento, e problemi di salute, come anemia e bassa densità ossea. Questi sintomi diminuiscono iniziando a seguire la dieta senza glutine.

Incoraggiare a mangiate senza glutine

La chiave per mantenere i bambini in una dieta senza glutine è rendere attraente il cibo, in modo che somigli il più possibile a quello che mangiano gli altri bambini.

In questo modo i bambini che seguono la dieta senza glutine si sentono meno diversi dagli altri ed è più facile che seguano una dieta appopriata. Con il diffondersi di questa intolleranza alimentare, vi sono sempre più cibi senza glutine tra cui scegliere, compresi biscotti, torte, merendine pasta e pane.

Altri problemi

Ci sono alcun problemi nell’assorbimento di certe vitamine e minerali da parte dei bambini che seguono una dieta senza glutine.

Questa carenza è dovuta in parte all’incapacità del loro corpo di trasformare questi nutrienti, prima della diagnosi, e in parte alle limitazioni della dieta, dopo la diagnosi. Per evitare queste carenze date ai bambini un multivitaminico e fate mangiare loro molta frutta, verdura, latticini e carne.

Contents.media
Ultima ora